Tripletta italiana nella seconda e conclusiva gara della tappa di Coppa Europa di Snowboardcross a Reiteralm, in Austria. Niccolò Colturi ha infatti confermato il successo ottenuto in gara 1 lunedì ed alle sue spalle si sono fatti largo Devin Castello e Luca Abbati per un podio tutto azzurro; quarto posto al termine della finale per il transalpino Achille Leleu.
Una grande prova per il team italiano che vede il valtellinese Colturi salire a quota tre successi in carriera in Coppa Europa, così come tre diventano anche i podi nel circuito del biellese Castello che nel febbraio 2022 era stato due volte secondo a Passo San Pellegrino.
Secondo podio della carriera quindi per il parmense Abbati che in precedenza aveva chiuso tanto la batteria quanto la seconda semifinale nella scia di Colturi, mentre Castello aveva tallonato Leleu in entrambi i turni precedenti. Si è invece fermato nei quarti di finale il cammino di Matteo Rezzoli e Federico Podda (Sci CAI Monte Lussari, 14°, terzo miglior risultato in carriera nel circuito continentale), quarti nelle rispettive heat, con Octavian Buda out nel turno preliminare. L’altro lussarino Giovanni Di Mola si è piazzato 39°.
Per quanto riguarda la prova femminile, Marika Savoldelli non ha completato il proprio quarto: la vittoria è quindi andata alla francese Camille Poulat davanti alla connazionale Felicie Leicht e all’olandese Nienke Poll.
(in copertina Federico Podda nella foto di Elia Spaliviero)