Conclusi i Campionati Europei che hanno visto l’Italia cogliere la medaglia di bronzo nella staffetta mista, l’IBU Cup è pronta a tornare sul palcoscenico con la tappa tedesca di Arber che proporrà una duplice sprint tra giovedì 1 e sabato 3 gennaio.
Il direttore tecnico Klaus Höllrigl ha convocato 11 atleti per l’appuntamento tedesco: Daniele Cappellari, Daniele Fauner, Cristoph Pircher, David Zingerle, Nicola Romanin e Nicolò Betemps per il settore maschile, Hannah Auchentaller, Sara Scattolo, Linda Zingerle, Martina e Beatrice Trabucchi per il settore femminile.
Riparte invece dalla Polonia e nella fattispecie da Jakuszyce invece il programma della IBU Junior Cup con una tappa che tra giovedì 1 e domenica 4 febbraio sarà composto da una prova individuale ed una duplice sprint. Lo stesso direttore tecnico ha previsto di coinvolgere 14 atleti, equamente spartiti tra uomini e donne. Nel dettaglio saranno in gara Francesca Brocchiero, Fabiana Carpella, Astrid Plösch, Ilaria Scattolo, Gaia Brunello, Serena Del Fabbro, Birgit Schölzhorn, Marco Barale, Davide Compagnoni, Cesare Lozza, Alex Perissutti, Fabio Piller Cottrer, Felix Ratschiller e Thomas Daziano. Per Serena Del Fabbro, 19enne della squadra FISI FVG tesserata con l’ASD Monte Coglians, si tratta della seconda gara IBU in carriera a distanza di oltre due anni dalla prima apparizione. Una convocazione arrivata anche grazie alle vittorie e ai podi ottenuti finora in Coppa Italia.
(nella foto Serena Del Fabbro)