Oggi Tarvisio ha ospitato i Campionati Italiani U12 di salto con gli sci; in contemporanea si è svolta una tappa della Coppa Italia U10 e U14. Per motivi tecnici non si è svolta la prova di fondo della combinata.
L’organizzazione, naturalmente, era affidata allo Sci CAI Monte Lussari, che metteva in palio il Trofeo “Mario Plazzotta”.
Le gare si sono svolte dai trampolini HS36 e HS25.
Nei Campionati Italiani U12, che hanno visto un poker del Monte Giner (Mahato, Bruni, Rosatti e Martini nell’ordine), quinto posto per la lussarina Caterina Lazzarini.
Nella Coppa Italia U14 maschile successo in rimonta per il saltatore di casa Samuele Beltrame, con il compagno di squadra Jacopo Laurenti nono.
Nella prova femminile Lucrezia Del Bianco precede l’altra lussarina Caterina Lazzarini.
Infine gli U10, con Killian Moreschini del Monte Giner che precedere i lussarini Giacomo Gueraa, Chritofer Zoz e Sofija Petterin, con Lionel Kudra sesto.
Nella graduatoria di società curioso successo a pari merito, con 384 punti, per GS Monte Giner e Sci CAI Monte Lussari; terza a quota 225 l’US Dolomitica.
Alle premiazioni presenti fra gli altri il presidente della FISI FVG Maurizio Dunnhofer e il sindaco di Tarvisio Renzo Zanette.
CLASSIFICA U10
CLASSIFICA U12
CLASSIFICA U14 FEMMINILE
CLASSIFICA U14 MASCHILE
CLASSIFICA SOCIETÀ
FOTOGALLERY PREMIAZIONI