Ottime notizie da Folgaria per Ilaria Billiani.
La diciassettenne della squadra FISI FVG, allenata allo Sci Club Monte Dauda da papà Gianluca, ha ottenuto un doppio podio nel secondo slalom FIS NJR previsto nella località trentina.
La sciatrice di Gemona è infatti giunta terza assoluta a 1″57 dalla vincitrice Francesca Semprebon e a 0″83 da Daniela Port, ma ha battuto tutte nella graduatoria delle Aspiranti.
Per Ilaria, reduce da un’influenza che l’ha fermata per alcuni giorni, si tratta del secondo podio FIS in carriera e del secondo successo nella categoria U17 dopo quello ottenuto ad inizio mese a Passo Monte Croce.
Da segnalare anche il 12° posto di Sofia Brenelli dello Sci Club Pordenone, al primo anno Giovani (è una 2007), che ottiene il settimo posto Aspiranti.
Sulla stessa pista si è disputata la prova maschile, con vittoria di Gian Marco Paci e ottavo posto, a 1″72, per il lussarino Arturo Severi.
Come accaduto ieri, ancora una bella rimonta per il compagno di Comitato Mattias Piller Cottrer: il classe 2006 dello Sci Club Sappada è risalito dal 18° posto di metà gara all’11° finale grazie al sesto tempo parziale, risultando il terzo tra gli Aspiranti a 0″21 da Luca Loranzi e a 0″13 da Samuele Sbocchi. Sempre tra gli U17 ottavo posto per Luca Spaliviero del Lussari.
CLASSIFICA FEMMINILE
CLASSIFICA MASCHILE
(nella foto Ilaria Billiani al centro con al collo le due medaglie conquistate oggi)