Belle prestazioni per i ragazzi regionali nello slalom FIS NJR di Folgaria, in Trentino.
Veronica Del Rosso dello Sci Club Pordenone è giunta sesta a 2″34 dalla vincitrice Marta Giaretta, mentre Elena Loliva dello Sci CAI Monte Lussari ha ottenuto il decimo posto a 3″, risultando le sesta tra le Aspiranti.
Per Elena quello odierno è di gran lunga il miglior piazzamento in una gara FIS, lei che ha esordito nella nuova categoria esattamente un mese fa. Anche il punteggio (77.87) è il suo più basso fino ad oggi.
Da segnalare anche la bella prova di Mattias Piller Cottrer al rientro dall’infortunio a distanza di un anno esatto dall’ultima gara disputata, fra l’altro sempre a Folgaria. Mattias si era procurato la rottura del legamento crociato anteriore e la lesione del menisco, operandosi a febbraio.
Oggi il diciassettenne dello Sci Club Sappada si è piazzato quindicesimo a 2″58 dal vincitore Lorenzo Gerosa, quinto tra gli Aspiranti a 0″62 da Mirko Focher (primo) e a 0″20 dal podio. Come per Loliva, anche per Piller Cottrer quello odierno è il miglior punteggio in carriera (64.46).
Sabato si replica.
CLASSIFICA FEMMINILE
CLASSIFICA MASCHILE
(in copertina da sinistra Del Rosso, Loliva e Piller Cottrer)