Home / Notizie
11/7- ALPINO: a Piancavallo il Criterium Mondiale Master 2009
La rinuncia di Usa e Canada porta l’evento in FVG con 4 anni di anticipo
Luglio 11, 2008
Image

11-7-2008 Si stava preparando per l’organizzazione del Criterium Mondiale Master 2013 l’affiatato staff dello Sci club Sacile, quando dalla Fis è arrivata la lieta notizia: le contemporanee rinunce all’organizzazione da parte delle federazioni canadese e statunitense, porteranno la rassegna iridata in Italia già dal prossimo anno.

Dal 9 al 13 marzo 2009, quindi, le piste del Piancavallo saranno di nuovo lo sfondo delle gesta atletiche dei migliori sciatori over 30 del mondo, in slalom gigante, slalom speciale e supergigante.

“La Federazione italiana sport invernali (Fisi) – ha spiegato il presidente dello Sc Sacile Franco Pessot -, ha caldeggiato la nostra candidatura, dopo le ottime organizzazioni, riconosciute a livello internazionale, dei campionati Italiani Master 2006 e della Fis Master Cup 2007 e 2008. Siamo molto felici e pronti per metterci subito al lavoro. Non mancherà il sostegno di Promotur e della Regione Friuli Venezia Giulia, visto che il Mondiale Master sarà l’evento principale della prossima stagione invernale regionale insieme alla Coppa del Mondo femminile a Tarvisio”.

Una grande sfida che il sodalizio liventino è pronto a raccogliere. Saranno circa 600 gli atleti attesi sulle nevi del Piancavallo. Ma il numero non spaventa lo Sc Sacile, che in questi ultimi tre anni ha saputo, grazie ad uno staff affiatato e collaudato, organizzare con continuità manifestazioni sciistiche di grande richiamo e successo.

E sarà un degno riconoscimento per la storia dello Sci club, che oramai si avvia a festeggiare il suo primo mezzo secolo di vita (è stato infatti fondato il 21 dicembre 1962). Il sodalizio si è sempre distinto nel promuovere la pratica sciistica andando ad affrontare, senza paura, nuove sfide.

Punto di riferimento principale ed aggiornato per tutte le informazioni sul sodalizio è il sito internet ufficiale: su www.sciclubsacile.it si può trovare tutto ciò che occorre sapere sul prossimo Mondiale e sull’attività sportiva della società liventina.

nella foto lo staff dello Sc Sacile con Manuela Di Centa