La Carnia Arena di Piani di Luzza ha ospitato ieri il primo test stagionale del settore aria compressa di biathlon, organizzato dal coordinatore Ragazzi/Allievi del Comitato Mattia Del Fabbro.
In programma una Sprint, che ha visto nei Ragazzi il netto primo posto di Alec Urgesi dei Camosci, il solo ieri a non commettere errori al tiro. Alle sue spalle il compagno di squadra Nicòlò Piller Cottrer e Mathias Romanin dei Camosci.
Nelle Ragazze Zoe Pividori della Monte Coglians precede di quasi 2′ la compagna di club Elisa Casanova, con Tosca Semenzato dei Camosci terza.
Negli Allievi bella sfida tra Nikolas Clerici della Fornese e Andrea Nodale dei Camosci, vinta dal primo per 9″ grazie a una maggior precisione al poligono. Terzo a 38″ Andrea Zambelli dei Camosci.
Infine le Allieve, con Elisabetta Romanin della Monte Coglians prima davanti a Marta Menia Tamon dei Camosci e Marta Del Fabbro della Monte Coglians.
Gli altri test si svolgeranno a fine ottobre (che servirà come confronto con quello di ieri) e a fine novembre sugli sci.
CLASSIFICHE