Home / Notizie
28/5- ALPINO: allenatori Children, proficuo incontro con Busolini
Ottimo riscontro alla riunione convocata dal dt regionale
Maggio 28, 2008
Image

28-5-2008 Il 22 maggio scorso a Stazione Carnia presso l’Hotel Carnia si è tenuta con grande successo la riunione allenatori convocata dal D.T. categoria Children Jean Busolini.
Alla riunione hanno preso parte quasi tutti gli allenatori convocati, erano infatti presenti ben 32 tecnici dello sci regionale per discutere un nutrito ed importante ordine del giorno.
Ha aperto i lavori il D.T. Busolini illustrando il programma dei lavori, ha invitato quindi tutti i presenti a discutere dei punti all’ordine del giorno chiedendo di apportare contributi rispettando le idee di tutti i presenti in modo civile e responsabile sottolineando che quella era la sede opportuna per eventuali chiarimenti.
Ha quindi passato la parola al D.T. Tschurwald il quale ha presentato i nominativi della squadra di comitato ed inoltre ha fatto una attenta analisi della squadra osservati della categoria Aspiranti. Sono stati presentati quindi gli allenatori delle suddette squadre: per la squadra maschile Boldrini e Zanitzer, per la squadra femminile Pachner e Princi.
Il D.T. Busolini ha analizzato il calendario gare Children per la stagione invernale 2008/2009, sottolineando alcune modifiche tecniche da apportare.
Queste le novità:
-è stata approvata all’unanimità la eliminazione dal calendario delle gare promozionali;
-proposta di organizzare 3 gare complessive di RQ ed RI prima delle vacanze di Natale in modo da alleggerire il calendario nell’ultima parte della stagione;
-riconferma della metodologia dei test Topolino e degli allenamenti discipline veloci;
-sono state definite, in attesa di conferma, le località dei Campionati regionali per le quattro categorie interessate;
-è stata riproposta una gara notturna nel periodo natalizio;
-è stata proposta l’organizzazione di una gara di raccolta fondi contro la leucemia, in località da definire, rivolta a tutte le categorie;
-in collaborazione con i direttori di polo si vorrebbe pubblicare sul sito il programma degli allenamenti settimanali con il dettaglio delle località e degli orari in modo di dare agli atleti la possibilità di allenarsi su terreni diversi;
-è stata poi proposta la riabilitazione di due circoscrizione nel circuito Baby-Cuccioli, proposta non approvata all’unanimità pertanto rimarrà una sola circoscrizione.

E’ stato nominato un gruppo tecnico di lavoro per definire i programmi e le strategie tecniche per operare in modo sinergico tra la categoria Children e quella Aspiranti Giovani. Fanno parte del gruppo tecnico i seguenti allenatori: Berti, Destro, Plazzotta, Pufitsch, Zanitzer, Boldrini, Cesca, Puicher, Tschurwald, Busolini.
In accordo con il direttore di stazione Imler Casanova- per definire i tempi ed i modi sono stati eletti coordinatori dei tracciati in località Zoncolan pista Juri (durante le vacanze di Natale), gli allenatori Casasola e Veritti.

Viva soddisfazione da parte dei presenti per l’andamento dell’incontro, al termine del quale si è tenuto un momento conviviale.

nella foto Jean Busolini