Home / Notizie
27/5- CLUB: Giovani di successo allo Sci Club 5 Cime
Tanti risultati e altrettante soddisfazioni nella stagione appena conclusa
Maggio 27, 2008
Image

27-5-2008 Riceviamo e volentieri pubblichiamo un comunicato dello Sci Club 5 Cime di Pordenone.

Consapevoli dei problemi propri della categoria Giovani, in gran parte dovuti alle obiettive difficoltà di conciliare felicemente il sempre maggior carico scolastico con le esigenze di un impegno sportivo via via più intenso e coinvolgente, il club ad inizio stagione ha deciso di investire molte risorse ed energie, per offrire agli atleti  una vasta opportunità di allenamenti, distribuiti in giornate ed orari diversi, in modo da dare a ciascuno la possibilità di seguire con soddisfazione, sia il percorso scolastico che quello sportivo.
Partiti con l’obiettivo primario di partecipare al campionato regionale FISI, con qualche “ puntata” nel circuito FIS, in regione e fuori, gli atleti hanno reagito bene, partecipando a numerose competizioni FIS, con risultati lusinghieri.
Il gruppo, sempre più coeso e affiatato, ha affrontato la stagione con impegno ed entusiasmo crescenti, tanto da concluderla con punteggi Fis decisamente soddisfacenti, e, cosa più importante, con serenità, affiatamento e la consapevolezza di poter affrontare la stagione ventura in condizioni più favorevoli, sia per le migliori posizioni di partenza, sia per gli inconfutabili progressi tecnici che li renderanno senza dubbio più competitivi.
Un grazie particolare all’allenatore Mauro De Pellegrin per l’organizzazione, la competenza, la disponibilità e la “pazienza” messa in campo durante tutta la stagione con atleti, genitori e dirigenti. A lui spetta il merito di aver cementato il gruppo, infondendo entusiasmo e fiducia, ma anche disciplina e impegno.
Paola Zanon e Giulio Gasparin si confermano tra gli atleti regionali più promettenti; infatti hanno conseguito buoni punteggi FIS. che hanno permesso loro di partecipare ai Campionati Italiani di categoria in tutte le discipline conseguendo, risultati apprezzabili.
Una stagione più che positiva, dunque, che ci induce ad andare avanti con convinzione per valorizzare ciò che di buono è stato fatto e per pianificare il prossimo anno, facendo tesoro dell’esperienza, anche delle eventuali carenze, con l’obiettivo di migliorare sempre.
Nel mese di maggio è iniziata la preparazione atletica mirata e calibrata in base alle caratteristiche e alle necessità di ciascuno, con l’obiettivo di capitalizzare al meglio i miglioramenti e gli sforzi compiuti sulla neve.
Andrea Gasparin chiude una stagione brillante di studio universitario con il superamento della selezione al corso per maestri di sci; sarà il secondo tecnico dello Sci Club 5 Cime. E’ questo un obiettivo triennale che proponiamo ai nostri giovani, come coronamento di tanti anni di sacrifici e di impegno.