Home / Notizie
22/4- SCIALPINISMO: Lugger vince la “Scialpinistica Monte Zermula”
Si è chiuso a Paularo il calendario regionale “FriulAdria” 2007-2008
Aprile 22, 2008
Image

22-4-2008 Si è chiusa domenica scorsa a Paularo la stagione regionale dello sci alpinismo. Quasi 100 agonisti e 86 amatori hanno preso parte alla ventesima edizione della "Scialpinistica Monte Zermula", prova del calendario "FriulAdria" disputata su un tracciato di 13 chilometri ed un dislivello, fra salita e discesa, di 2000 metri.
Come da previsioni c’è stato il netto successo dell’austriaco Alexsander Lugger, che ha chiuso in 1h16’37", precedendo di oltre sei minuti i due esponenti dell’Aldo Moro Alessandro Morassi e Matteo Piller Hoffer, classificatisi in quest’ordine alle sue spalle. A poco più di 8′ è giunto Fabrizio Puntel, carnico del Cus Padova, a 9′ Marco Del Missier della Fornese.
Anche fra le donne c’è stata poca storia, con la paluzzana dell’Aldo Moro Ester Valle vincitrice in 1h54’45"; alle sue spalle, a 7’29", Marzia Bolis della Fornese e, a 10’14", la specialista delle gran fondo e dello skiroll Viviana Druidi del Val Gleris.
Gli amatori hanno dato vita alla competizione a coppie, che premiava il tempo medio: primo posto per Marco Pascutti e Ivan Timeus davanti al duo Herbert Jungwirth-Herwig Hortnelr. Terza posizione per gli atleti di casa Aller Sbrizzai e Graziana Zozzoli.
Le premiazioni si sono svolte in piazza Nascimbeni a Paularo, con pranzo preparato dagli alpini e lotteria finale.

Le classifiche complete si possono visualizzare nella sezione CALENDARIO-SCI ALPINISMO (clicca QUI), scaricandole dalla colonna corrispondente alla gara.