“Si tratta di un progetto che vale 300mila euro ed è rivolto ai nostri sci club ed agli atleti di discipline come fondo, biathlon, salto, combinata nordica ed alpinismo, anche in previsione dei prossimi Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026”.
Manuele Ferrari, consigliere regionale della Lega è già presidente della FISI FVG, esprime in una nota la sua soddisfazione per l’accoglimento dell’emendamento da lui proposto nel corso dell’Assestamento di bilancio.
“L’iniziativa sarà guidata dalla regia del Comitato regionale Federazione italiana sport invernali del presidente Maurizio Dunnhofer, con il quale mi confronterò quanto prima” commenta il consigliere.
“Grazie a questo progetto la Regione aiuterà i giovani atleti e le famiglie – aggiunge Ferrari – a compartecipare ai notevoli costi sostenuti per gli sport invernali e per permettere così ai ragazzi del Fvg di continuare a praticare l’attività sportiva”.
“Il mio sentito ringraziamento va al presidente Fedriga, con tutta la Giunta regionale, ed in particolare agli assessori Barbara Zilli e Mario Anzil per aver avallato l’iniziativa e a tutto il Consiglio regionale” conclude il consigliere della Lega.