Home / Notizie
14/4- ALPINO: siglato il gemellaggio fra Lussarissimo e Gardenissima
La gara di Tarvisio e quella altoatesina formeranno una classifica combinata
Aprile 14, 2008
Image

14-4-2008 A seguito dell’incontro con il presidente del Consorzio Turistico della Val Gardena nonché presidente del Comitato Organizzatore della Gardenissima, Ambros Hofer, è stata finalizzata una collaborazione tra il Lussarissimo ed il Gardenissima.

Ricordiamo che la Gardenissima, giunta alla 12esima edizione, ha registrato circa 600 iscritti ed è considerata una delle gare più significative da un punto di vista turistico, con importante partecipazione  di atleti di coppa del mondo ed internazionali.

Il gemellaggio tra le due manifestazioni proporrà un importante premio per il vincitore della combinata tra le due gare e significative azioni congiunte per incentivare la partecipazione ad entrambe le gare. Le azioni di marketing includeranno una promozione del Lussarissimo e del Friuli Venezia Giulia in Val Gardena durante le gare di Coppa del Mondo il prossimo dicembre. Tali azioni, sommate agli incentivi per la partecipazione ad ambedue le gare, si auspica portino a sciare nella nostra regione concorrenti che normalmente non frequentano le montagne friulane, portando un beneficio al territorio ed alle strutture ricettive del Tarvisiano. Verranno inoltre realizzati dei gadget in comune alle due manifestazioni.