Home / Notizie
Otto atleti del Comitato CAM-PUG tra i migliori sciatori dell’Energia Pura Series 2025
Sono state ufficializzate le  classifiche  dell’ENERGIA PURA SERIES  e ben otto atleti del nostro comitato  figurano nei primi venti delle rispettive categorie, al termine di questa stagione sciistica. ENERGIA PURA SERIES  è un ranking speciale, definito con dei parametri che permettono a fine stagione, grazie ai risultati ottenuti dagli atleti nelle gare più prestigiose a livello nazionale, la continuità e
Aprile 9, 2025
Image

Sono state ufficializzate le  classifiche  dell’ENERGIA PURA SERIES  e ben otto atleti del nostro comitato  figurano nei primi venti delle rispettive categorie, al termine di questa stagione sciistica.

ENERGIA PURA SERIES  è un ranking speciale, definito con dei parametri che permettono a fine stagione, grazie ai risultati ottenuti dagli atleti nelle gare più prestigiose a livello nazionale, la continuità e la concretezza nella performance degli atleti, con l’obiettivo è di premiare il rendimento espresso nell’arco della stagione e non della singola gara: un riconoscimento che onora l’impegno e la passione di un lavoro tecnico e psicofisico espresso durante l’anno.

I risultati sono scaturiti dalle prestazioni delle gare del calendario 2025 in cui sono stati considerati per le categorie Children: la fase nazionale dell’Alpe Cimbra, i Campionati Italiani, il Pinocchio, l’Uovo d’Oro e lo Skids, mentre nella classifica Kids, riservata ai cuccioli, sono stati valutati i risultati del Trofeo Biberon, Pinocchio, Uovo d’Oro, Skids e il Criterium Nazionale.

In queste ranking list compaiono molti atleti del nostro comitato. prima tra tutti Giada D’Antonio dello sc Vesuvio che domina la classifica delle allieve, mentre in quella maschile Giancarlo Ferraro del SAI si è piazzato al 5° posto.

Stesso risultato per Anny Troiano dello sc Posillipo tra le Ragazze, mentre nella categoria maschile,  Lorenzo D’Acunto del SAI, figura in sesta posizione.

Nella ranking list dei cuccioli 2 troviamo, in 18° posizione, Diego Di Menna del 3000 ski race e nella classifica femminile Benedetta Luise del SAI.

Tra i cuccioli 1, al 5° posto, si è piazzato Edoardo Ruggiero e al 13° Maya Vlassopulo, entrambi del SAI Napoli.

Grazie ai risultati dei propri atleti il SAI Napoli si è classificato in quarta posizione tra le 20 migliori società, graduatoria in cui c’è un altro sci club del nostro comitato, il Vesuvio, in 17.ma posizione.

 La grande festa con premiazione finale, “Energia Pura privé”, si svolgerà il prossimo  24 maggio a Jesolo (VE).