Home / Notizie
Conclusi gli Italiani Children: alla D’Antonio il titolo Allievi di SX e D’Acunto sfiora il podio SL Rag
21 marzo Campionati Italiani Children – Day 4 Non si potevano concludere i Campionati Italiani Children senza la “zampata” della nostra Black Panther, che oggi si è aggiudicata il titolo tricolore nello skicross della categoria allieve, a Ovindoli.  Nell’ultima giornata di gare Giada D’Antonio ha vinto salendo sul gradino più alto del podio, podio al quale, nella giornata di ieri,
Marzo 21, 2025
Image

21 marzo Campionati Italiani Children – Day 4

Non si potevano concludere i Campionati Italiani Children senza la “zampata” della nostra Black Panther, che oggi si è aggiudicata il titolo tricolore nello skicross della categoria allieve, a Ovindoli.

 Nell’ultima giornata di gare Giada D’Antonio ha vinto salendo sul gradino più alto del podio, podio al quale, nella giornata di ieri, ha dovuto rinunciare. Dopo aver vinto il Gigante ed essere arrivata seconda nel SuperG è stata la grande assente nella classifica dello slalom in cui, purtroppo è uscita in prima manche. Ma oggi ritorna ad essere la regina e campionessa italiana di categoria.  Nella classifica a cronometro Gaia Porzio, anche lei dello sci club Vesuvio, ha concluso in 21.ma posizione.

Nulla di fatto per i nostri atleti della categoria Allievi maschile, mentre si è sfiorato il podio tra i pali stretti per la categoria ragazzi che hanno disputato la quarta e ultima gara di specialità di questi campionati.

La medaglia di legno, infatti, è andata, a Lorenzo d’Acunto del SAI che è arrivato quarto, per poco più di un decimo di secondo che non è riuscito a conservare la terza posizione conquistata nella prima prova.

Luca Manfredonia, dello sci club Napoli si è classificato 22.mo e, a un pugno di decimi, ma in 27.ma posizione, è arrivato il suo compagno di squadra Andrea Barbarossa.

La migliore del nostro comitato nella classifica rosa dello slalom è stata Giorgia Pascotto dello sc 2010 che ha recuperato dal 16° posto in prima manche concludendo in 13.ma posizione. Emilia Boffa del SAI compare al 20.mo posto della classifica davanti a Ginevra di Pasquale che scivola dalla 19° posizione in prima manche al 27.mo posto finale.