
Giada D’Antonio dello sci club Vesuvio ha vinto oggi la gara di slalom del Fesa Cup Alpine 2025, l’evento internazionale per gli under 16 (in passato era denominato OPA CUP) che si sta svolgendo nella località sciistica francese di Les Minuires.
Miglior tempo nella prima prova, con un secondo e mezzo di vantaggio, la nostra Black Panther ha amministrato bene il distacco e, nonostante l’ottima seconda manche conquistata dalla francese Coline Bourgeois, Giada è rimasta salda in prima posizione. Al terzo posto la statunitense Kira Hiebert.
Giada è stata convocata dalla Fisi nella squadra che rappresenta l’Italia a questi Giochi e con lei anche Giancarlo Ferraro del SAI, che oggi si è classificato in 18.ma posizione, secondo degli italiani, dopo gli ottimi risultati ottenuti all’Alpe Cimbra FIS Children Cup di Folgaria.
La FESA Federation of European Ski & Snowboard Association organizza, infatti, organizza queste gare su invito alle quali partecipano gli atleti Under 16 delle Federazioni nazionali europee, ma anche di altri continenti, che si sono particolarmente distinti in questo inizio di stagione.
Domani è in programma lo slalom Gigante




