
Sono stati assegnati oggi i titoli regionali di Gigante del Comitato Campano-pugliese per l’anno 2025. La gara, riservata alle categorie CHI e GIOV-SEN, organizzata dagli sci club 3punto3 e Vesuvio, è stata tracciata sulla pista Canguro di Pizzalto.
In palio il trofeo challenge intitolato a “Piero Minopoli” che è stato vinto da uno degli atleti più giovani, Lorenzo D’Acunto del SAI Napoli che ha fatto registrare il primo tempo assoluto nella prima manche della gara fermando il cronometro a 47”.18.
D’Acunto ha anche vinto il titolo di campione ragionale della categoria ragazzi maschile. Giorgia Pascotto dello sci club 2010 ha conquistato quello della categoria femminile che è anche il primo della storia del suo sci club.
Giada d’Antonio del Vesuvio (che ha fatto registrare il miglior tempo delle categorie femminili e Giancarlo Ferraro, del Sai sono i campioni regionali della categoria allievi e Asia Verlingieri (Aremogna) e Niccolò Troiano (Posillipo) hanno conquistato il titolo Giovani-senior.
Assegnati quindi sei titoli per cinque sci club, testimonianza di quanto sia in crescita il livello tecnico dei vari sodalizi.
Nella categoria ragazzi completano il podio Nicolò Di Menna (3000 ski race) e Andrea Barbarossa (Napoli) e nella classifica rosa la medaglia d’argento è andata Ginevra de Pasquale (3000 ski race) e quella di bronzo ad Anny Troiano (Posillipo)
Secondo tra gli allievi Matteo Bevilacqua e terzo Tommaso d’Acunto che tingono il podio con i colori del Sai. Nella categoria femminile piazza d’onore per gaia Porzio (Vesuvio9 e terza posizione per Emma Cricrì del SAI.
Nella classifica unica dei Giovani senior il secondo posto è di Leonardo Iarussi (Aremogna e il terzo di Pietro Morisi (Vesuvio) che al femminile vede l’argento conquistato da Sofia Lombardi del SAI e il bronzo da Giuliana Ferrara (Aremogna).
Domani si torna sulla pista Canguro per assegnare i titoli nella specialità Slalom e il Trofeo Teknowool.



