
Giovedì 27 e venerdi 28 febbraio si sono svolte a Pozza di Fassa due gare internazionali di slalom femminile valide per il Grand Prix Italia FIS Dicoflor organizzate dallo sci club Napoli e dallo sci club 3punto3.
Le competizioni erano in calendario a Roccaraso alla fine del mese di gennaio, ma sono state spostate in Trentino a causa delle condizioni della neve. Nella località della Val di Fassa il comitato Campano ha già organizzato due FIS junior in questa stagione creando una sorta di “base satellite” sulle Alpi, dove si allenano anche molti atleti del comitato delle categorie Giovani.
Per le due gare, in cui sono state premiate le prime tre classificate assolute e le prime tre under 18, era in palio non solo il Trofeo Campania, ma anche un week end per due persone nell’isola di Ischia, per promuovere le bellezze della nostra regione
Vincitrice delle due gare l’australiana Phoebe Heydon che si è aggiudicata anche il premio speciale. Ottime posizioni ottenute dalle atlete italiane tra cui Cecilia Pizzinato (quinto posto), Marta Giarretta (prima Aspitranti) e dall’Appennino, Alessandra Di Sabatino, dello sci club EUR, terza tra le under 18.
Un successo di organizzazione favorito anche da due splendide giornate di sole e dalla folta la partecipazione di atlete straniere provenienti da 10 nazioni di 3 continenti.
Nella foto lo staff degli sci club organizzatori Napoli e 3punto3 con Roberta Cataldi (pres Napoli) e Antonio Barulli (pres Comitato CAM.PUG della FISI)



