
22 febbraio Trofeo Egidio e Franca Amato – sel PUL Pinocchio
Lo sci club 0.40 era impegnato oggi anche nell’organizzazione di una gara valida come selezione regionale PULCINI per la Finale Nazionale del Pinocchio sugli sci che si disputerà, come di consueto all’Abetone alla quale parteciperanno i primi 16 atleti delle categorie maschili e le prime 14 atlete delle categorie femminili, per un totale di 60 piccoli sciatori del nostro comitato.
I Baby e Cuccioli 1 e 2 hanno disputato uno dei nuovi format della FISI: il GranGigante che è stato tracciato sulla pista delle Gravare. Oltre alla tradizionale classifica ne è stata redatta un’altra con i tempi di spinta, ovvero redatta sui tempi impiegati dal cancelletto di partenza alla prima porta di gara.
In palio il “Trofeo Egidio e Franca Amato”, challenge perpetuo, assegnato a Diego di Menna, categoria Cuccioli 2 del 3000 ski race, che ha ottenuto il miglior tempo assoluto, di categoria e ha fatto anche registrare il miglio tempo di spinta tra tutti i concorrenti.
Nella categoria femminile Benedetta Luise del SAI Napoli ha conquistato il podio, mentre Sofia Riccio del SAI è stata la più veloce in partenza.
Maya Vlassopulo del SAI si è aggiudicata il GranGigante della categoria Cuccioli 1 in cui la velocista in partenza è stata Francesca Abate dello sci club Posillipo. Edoardo Ruggiero del Sai ha conquistato l’oro nella classifica maschile in cui ha sfrecciato nei primi 22 metri di gara Daniel Oddis del Freeski.
Tra i Baby 2 vittoria di Azzurra Pierro del 3000 ski race, ma nella classifica di spinta ha vinto Caterina Murena dello sci club Napoli. Davide Dalla Noce del 3000 ski race ha vinto la gara maschile e Riccardo Colecchi dello sci club Aremogna è stato lo sprinter che si è aggiudicato la classifica.
Nei Baby 1 femminili ha vinto Marcella Lombardi dello sci club Napoli e il miglior tempo di spinta è stato di Allegra Autore dello stesso sci club. Nella categoria maschile oro a un altro atleta del Napoli, Lorenzo de Simone che è stato anche il più veloce in partenza ha vinto la classifica di spinta, l’unico che ha primeggiato in entrambe le classifiche.
Domani in programma la selezione per le categorie Children.




