Home / Notizie
Lo squadrone CAM-PUG vince oggi altre 8 medaglie a Corno alle Scale
20 febbraio Criterium Interappenninico – Day 3  Si arricchisce ancora il medagliere del Comitato campano pugliese, grazie ai risultati dei nostri atleti al Criterium Interappenninico che si concluderà domani a Corno alle Scale (BO). Oggi sono state conquistate ben 8 medaglie: 3 ori, 3 argenti 2 bronzi per un totale di 22 al terzo giorno di gare, eguagliando, per il
Febbraio 20, 2025
Image

20 febbraio Criterium Interappenninico – Day 3

 Si arricchisce ancora il medagliere del Comitato campano pugliese, grazie ai risultati dei nostri atleti al Criterium Interappenninico che si concluderà domani a Corno alle Scale (BO).

Oggi sono state conquistate ben 8 medaglie: 3 ori, 3 argenti 2 bronzi per un totale di 22 al terzo giorno di gare, eguagliando, per il momento, il record dell’Interappenninico del 2023.

Non solo medaglie ma anche podi interi come quello degli Allievi maschili che hanno disputato lo slalom e delle Ragazze impegnate nel Gigante.

Oseremmo dire, come di consueto ha vinto Giada D’Antonio… che tra i pali stretti ha chiuso le due manche con un vantaggio di 6”08 sulla seconda classificata. Appena sotto il podio è arrivata la sua compagnia di squadra del Vesuvio Gaia Porzio che ha concluso in quarta posizione e poi Carola Maione e Asia Alvino, del SAI, rispettivamente sesta e nona in classifica.

 Tra i maschi comincia ad essere fuori discussione anche la supremazia di Giancarlo Ferraro del SAI che con questa ulteriore vittoria sta inanellando una serie di successi senza precedenti. Al secondo posto Marco Mancini del Vesuvio e al terzo Matteo Bevilacqua del SAI, ma la striscia fortunata continua con il quarto posto di Giovanni Rossiello del SAI.

 Podio completamente conquistato da atleti del nostro comitato anche nel GS ragazze con Gorgia Pascotto dello sci club 2010 che vince il suo primo titolo Interappenninico (e anche per il suo sci club) seguita da Emilia Boffa del SAI e Anny Troiano, del Posillipo, terza classificata.  Al quinto posto è arrivata Lorenza Sommella del 3000 ski race e, nelle prime 10, due atlete dello sci club Napoli: Benedetta de Lieto che ha concluso in settima posizione e Beatrice Torino in decima. Medaglia d’argento nella categoria maschile per Lorenzo D’Acunto del SAI e settimo posto di Andrea Barbarossa dello sci club Napoli.

Oggi pomeriggio si sono svolte le premiazioni delle prime tre giornate di gare e un’altra grande soddisfazione è stata la consegna delle 4 tutine degli ultimi mondiali che il presidente della FISI, Flavio Roda, ha voluto sorteggiare tra i vincitori di queste gare, tre delle quali state vinte da Giada D’Antonio, Giorgia Pascotto e Ginevra di Pasquale, un tris di regine del nostro Comitato.

Domani ultima giornata di gare in cui si invertiranno le specialità per le due categorie del gruppo Children.