
19 febbraio Criterium Interappenninico – Day 2
Altre 7 medaglie nella giornata di oggi per il nostro comitato al Criterium Interappenninico in corso di svolgimento a Corno alle Scale: due d’oro, tre d’argento e due di bronzo.
Tra gli allievi, che hanno disputato lo skicross, il podio rosa è tutto del CAM con la vittoria di Giada D’Antonio (Vesuvio), il secondo posto di Laura Grande Giacomelli (SAI) e il terzo di Gaia Porzio (Vesuvio). Altre due atlete del SAI, Carola Maione e Asia Alvino, dopo la prova individuale a cronometro si sono classificate alle batterie finali e hanno concluso rispettivamente al 6° e 9°posto.
Nella categoria maschile doppietta CAM con l’oro Giancarlo Ferraro (SAI) in gran forma sul gradino più alto del podio e l’argento di Marco Mancini (Vesuvio). In questa gara sono stati 4 su 9 i finalisti del nostro comitato con altri due saini che si sono classificati in sesta e in nona posizione: Giovanni Rossiello e Matteo Bevilacqua.
I Ragazzi, impegnati oggi il SuperG, hanno conquistato due medaglie: Anny Troiano del Posillipo ha vinto l’argento e Lorenzo D’Acunto del SAI il bronzo. Nella categoria femminile Giorgia Pascotto (2010) si è classificata quinta, al sesto posto Emilia Boffa del SAI e al settimo Emilia Trozzi dell’Aremogna.
Settimo della categoria maschile Under14 Nicolò Di Menna del 3000 ski race col tempo di 1’08.33, seguito in classifica da Pasquale Greco dello sci club Napoli e, al 10.mo posto, da un altro atleta del Napoli, Andrea Barbarossa, tutti racchiusi in 5 decimi.
Domani giovedì 20 febbraio il calendario prevede lo SL allievi e il GS ragazzi e nel pomeriggio le premiazioni delle prime tre giornate di gara.
Foto @cornoallescaleofficial



