
16 febbraio Trofeo La Molisana sc Posillipo
Erano due le gare organizzate dallo sci club Posillipo questo finesettimana che assegnavano il Trofeo Pastificio La Molisana: il Super G (prova del Campionato regionale Children) e il Gigante riservato ai Pulcini: Cuccioli e Baby e aperto anche ai superbaby. La gara di sabato è stata rinviata a causa della forte nevicata, ma il gigante di oggi è stato baciato da un sole brillate ed una neve fantastica e vi hanno preso parte ben 270 piccoli atleti dai 7 ai 12 anni. Coppe per i primi 3 e premi anche per i quarti e quinti classificati di ciascuna categoria .
Tra i cuccioli 1 hanno vinto Carolina Comune (3000 ski Race) e Edoardo Ruggiero (SAI). Secondo posto femminile per Maya Vlassopulo (SAI) e terza Martina Schiano (3000 ski Race). Lavinia di Natale (Freeski) e Annamaria Cola (SAI) sono 4° e 5°. Nella categoria maschile argento per Rosario Boffa e bronzo per Filippo Braidotti (Napoli), seguono Daniel Oddis e Francesco Guidotti (Freeski).
Accoppiata vincente del Napoli nei cuccioli 2 con Ilaria Boccia e M Rosaria Manfredonia che hanno preceduto Giulia del Giudice (2010). Sotto il podio Benedetta Luise e M. Vittoria Nappi del SAI.
Giovanni d’Acunto (SAI) vince nel maschile con un vantaggio di soli 2/100 su Diego di Menna che ha preceduto Giovanni Mastrangelo (3000). Quarto e quinto posto per Giovanni de Maio (Freeski) e Liam Montesi (3000).
Nella categoria baby under9 oro per Gaia Oddis (sc Roccaraso) argento per Allegra Autore (Napoli) e bronzo per Adele de Angelis (SAI). Seguono Sofia Oliviero (SAI) e Ludovica Annunziata (Roccaraso).
Nella categoria maschile supremazia assoluta dello sci club Napoli che conquista i primi 5 posti in classifica con i gemelli De Simone: Gian Marco che vince, Lorenzo al terzo posto e Alessandro al quarto. L’argento, però è per Matteo Cozzolino e il quinto posto per Niccolò Ciaravolo.
Tra i più grandi della categoria baby vincono Viola Maione (SAI) e Davide Della Noce (3000). Al secondo posto Azzurra Pierro (3000) e Giulia Archetto (Napoli). Seguite da Tea Speranza (Posillipo) e Carla Cozzolino (3000). L’argento maschile va a Leonardo De Cinti (SAI) e il bronzo a Benedetto Paladino (Vesuvio) Lorenzo de Santis (Posillipo) e Riccardo Colecchi (Aremogna), completano la cinquina.
Infine sono partiti i più piccoli: i Super Baby (under7 e under8) che hanno gareggiato su un percorso più breve.
Nei superbaby 1 doppietta del 3000 ski race Con la vincitrice Beatrice Donatelli e al secondo Chiara Briganti tallonate da tre piccole atlete dello sci club Napoli: sul terzo gradino del podio Sveva Contardi Falco seguita al quarto e quinto posto rispettivamente da Benedetta Nocera e Roberta di Spiezo Sardo. Anche nella categoria maschile dominano i colori giallo blu con il podio tutto targato sci club Napoli: medaglia d’oro per Giuseppe Murena, argento per Luis Langella e bronzo per Filippo Raiola. Il quarto posto è di Paolo Scuderi (Posillipo) e il quinto per Lorenzo Donatelli(3000).
Sono del Napoli anche il primo posto dei Superbaby 2 con Ginevra Taricani e il terzo conquistato da Greta Colella. Tra loro si è inserita in seconda posizione Anita Iervolino (3000). Doppietta al quarto e quinto posto per il 3000 ski race con Caterina Pagano e Nada Santorelli.
Primo tra i maschi Massimo Abate (Posillipo), secondo Guido Signoriello (3000) e terzo Giuseppe Seccia del Napoli seguito dai suoi compagni di squadra Valerio de Risi e Renato Testa.



