
Giada D’Antonio dello sc Vesuvio ha vinto per il secondo anno consecutivo il Trofeo Pietro Minopoli, facendo registrare il miglior tempo assoluto nello slalom che si è disputato oggi all’Aremogna. La gara organizzata dallo sci club 3punto3 e dal Vesuvio assegnava anche i titoli regionali di specialità per le categorie Children.
Giada ha vinto nella categoria allieve e Stefano Brancaccio del SAI in quella maschile.
Campioni regionali della categoria ragazzi sono, per il 2024, Sofia de Nunzio dello sci club Napoli e Giovanni Rossiello del SAI Napoli.
Nella categoria aspiranti hanno vinto Giuliana Ferrara dello sc Aremogna e Edoardo Romano dello sci club Vesuvio.
In una gara non facile, a causa delle condizioni meteo, al secondo posto si sono classificati nella categoria allievi due atleti del SAI , Carola Maione e Giancarlo Ferraro distaccato si soli ventidue centesimi dal primo arrivato.
Del Sai anche la terza classificata Asia Alvino, mentre nella categoria maschile la medaglia di bronzo è andata a Leonardo Iarussi dello sc Aremogna.
Nella categoria Ragazze Lorenza Sommella del 3000 ski race ha preceduto Ludovica Palumbo del 3punto3. Tra i Ragazzi hanno completato il podio conquistato tutto da atleti del SAI Matteo Bevilacqua e Tommaso d’Acunto rispettivamente al secondo e terzo posto.
Un’altra medaglia d’argento è stata vinta dal Vesuvio con Camilla Riccio nella categoria aspiranti femminile. Nella maschile doppietta dello sci club Posillipo Con il secondo posto di Nicolò Vitto Massei e il bronzo con Segio Brancaccio.



