Home / Notizie
Pinocchio sugli sci Day 3 – Anthony d’Antonio 5° in slalom
Entra nel vivo il “Pinocchio sugli sci” con le categorie Children in gara oggi, con una giornata veramente calda all’Abetone. Nessun podio per il nostro comitato, ma ben 8 piazzamenti per i nostri atleti, nei primi 25. I RAGAZZI hanno disputato le due prove di slalom in cui Anthony d’Antonio, dello sci club Vesuvio, ha ottenuto il migliore risultato della
Marzo 29, 2021
Image

Entra nel vivo il “Pinocchio sugli sci” con le categorie Children in gara oggi, con una giornata veramente calda all’Abetone. Nessun podio per il nostro comitato, ma ben 8 piazzamenti per i nostri atleti, nei primi 25.

I RAGAZZI hanno disputato le due prove di slalom in cui Anthony d’Antonio, dello sci club Vesuvio, ha ottenuto il migliore risultato della squadra, con un 5° posto, facendo registrare il terzo miglior tempo nella seconda manche. Dopo di lui, Luigi Attanasio dello sci club Settecolli che oggi non è andato oltre la 13.ma posizione e Lucio Materazzo del SAI si è classificato 24°.
Nella categoria femminile Semire Dauti dello sci club Aremogna si è accontentata di un
16.mo posto e Lucrezia de Maria del SAI è arrivata 25.ma.

Tra gli ALLIEVI Francesco Marasco del SAI Napoli, si è classificato 11° nel gigante al termine delle due manche (nella prima era 7°).
Nella categoria femminile la sua compagna di squadra, Chiara Sarubbi, è arrivata 13.ma e Carlotta Caloro, portacolori dello sci club Napoli, ha portato a casa un 15° posto. Entrambe hanno rimontato la posizione nella seconda manche con due prove eccellenti. La Sarubbi ha fatto registrare l’ottavo tempo risalendo di 3 posizioni. Carlotta Caloro, al temine della prima prova era 25°, ma nell’ultima prova è arrivata giù col quinto tempo di manche guadagnando ben 10 posti nella classifica finale.

Domani, ultimo giorno delle finali nazionali, sono in programma la gare a discipline invertite per le due categorie