Home / Notizie
A Valleverde il Derby Cittadino dello sci club Napoli
Splendida conclusione per la settimana di Carnevale che ci ha regalato magnifiche giornate di sole e di ottima neve, con la gara conclusiva, riservata ai Pulcini, organizzata dallo sci club Napoli sulla pista di Valle Verde di sinistra in cui si assegnava il 66° Derby cittadino valido anche come qualificazione al Criterium Under 12 per la categoria CUCCIOLI. Sono stati
Febbraio 21, 2021
Image

Splendida conclusione per la settimana di Carnevale che ci ha regalato magnifiche giornate di sole e di ottima neve, con la gara conclusiva, riservata ai Pulcini, organizzata dallo sci club Napoli sulla pista di Valle Verde di sinistra in cui si assegnava il 66° Derby cittadino valido anche come qualificazione al Criterium Under 12 per la categoria CUCCIOLI. Sono stati loro, infatti, a partire per primi al cancelletto.

Sul podio, tra i piccoli atleti classe 2010, l’imbattibile Sofia De Nunzio dello sci club Napoli arrivata prima, Maria Vittoria Avati dei Lupi Gialli, al secondo posto e Nicole Troiano dell’Aremogna.

Durante la premiazione sono state chiamati ai piedi del podio tutti i classificati dal 4° al 10° posto, per la foto di rito.

Nella categoria maschile doppietta dl SAI con la vittoria di Giovanni Rossiello, seguito da Matteo Bevilacqua e Nicholas Montesi dello sci club Vesuvio.

Tra i CUCCIOLI 2 domina la classifica, e fa anche registrare anche il miglior tempo assoluto, la fuoriclasse Giada d’Antonio del Vesuvio. La seguono in scia due atlete del SAI, Emma Cricrì e Asia Alvino. Vince tra i maschi Gaetano Cantalupo del SAI che precede due atleti del 3000 ski race, Davide Biondi e Alessandro d’Aniello.

Due atlete del 3000 ski race anche sul podio dei BABY 1, Dafne Colantoni e Ginevra di Pasquale, rispettivamente prima e terza. Tra loro, al secondo posto, si è inserita Beatrice Torino del SAI. Exploit per Ettore Ruggiero del SAI che vince davanti ad Alfredo Romano e Andrea Barbarossa dello sci club Napoli.

Ginevra Tomasillo del SAI, conquista il podio dei BABY 2, precedendo Anny Troiano del Posillipo e Lorenza Sommella del Napoli. Il SAI invece conquista tutto il podio maschile con Lorenzo d’Acunto che ha fermato il cronometro prima di tutti i concorrenti della sua categoria. Secondo si è classificato Elia de Cinti e terzo Paolo Stromsather.

Al termine della gara i piccoli atleti della categoria SUPERBABY, si sono impegnati in una prova cronometrata, con partenza da metà pista.

In meno di un secondo si è formato il podio SUPERBABY 1, con la vincitrice Martina Schiano dello sci club Napoli, Carolina Comune dello Ski Tribe e Nina Sommella del Napoli.Stessi colori gialloblu per il vincitore della categoria Maschile Filippo Braidotti, che ha preceduto Daniel Oddis dei Lupi Gialli e Edoardo Ruggiero del SAI.

Tra i “più grandi”, del 2013, il podio femminile è andato a Beatrice Tomasillo del SAI seguita da Maria Giulia Iermani del Vesuvio e da Maria Rosaria Manfredonia dello sci club Napoli.
Giovani Mastrangelo del Vesuvio, ha vinto la categoria maschile che ha preceduto due piccoli atleti del SAI Lorenzo Liverino e Alberto Improta.