Home / Notizie
Pizzalto, due giganti di Coppa Italia Master
Ancora i Master in pista, oggi, ma sulla Canguro di Pizzalto per i due giganti di Coppa Italia Master (aperti anche a Giovani e Senior), organizzati dallo sci club 3puno3, e validi anche per il Circuito MasterMind. In gara 1 si conferma vincitrice nel macro-gruppo MASTER D, Paola Capuano dello sci club Posillipo, seguita da Chiara Sigalot del Vesuvio e
Febbraio 20, 2021
Image

Ancora i Master in pista, oggi, ma sulla Canguro di Pizzalto per i due giganti di Coppa Italia Master (aperti anche a Giovani e Senior), organizzati dallo sci club 3puno3, e validi anche per il Circuito MasterMind.

In gara 1 si conferma vincitrice nel macro-gruppo MASTER D, Paola Capuano dello sci club Posillipo, seguita da Chiara Sigalot del Vesuvio e da Laura Giacomelli del SAI Roma.

Nei MASTER C sul podio Andrea Ballabio del SAI trionfa lasciandosi alle spalle Clemente Reale dello sci club 18 e, ancora una volta sul terzo gradino del podio, è arrivato il marchigiano Giuliano Geli, del Senigallia.

Il podio MASTER B è stato dominato da Emanuele Reale del 18 di Cortina seguito da Francesco Dimintri (sc Viterbo 97)e da Jacopo Koch del Czero 6.
Primo classificato tra i MASTER A Sergio Amodio dell’ISKI360, secondo Riccardo Sanges del Posillipo e terzo Cesare Naldi dello sci club Napoli

Nella categoria GIOVANI SENIOR resta salda sul podio, in questa due giorni, sia in gara 1, sia in gara 2, Flaminia Serra dello sci club Napoli con alle spalle sempre Anna Cammarota dello sci club Posillipo. In gara 1 si è classificata terza Elena Sofia Spigno del Posillipo, mentre in gara 2 Gloria Attanasio del Settecolli.

Anche nella categoria maschile sono uguali i piazzamenti nelle due prove, con al primo posto di Roberto Di Florio del Posillipo e al secondo Bruno Basile dello sci club Etna. In gara 1 il terzo è stato Francesco Barbagallo dello sci club Posillipo e in gara 2 Mario Pacella del Posillipo

Il secondo gigante ha confermato tra le donne MASTER la vittoria di Paola Capuano e il secondo posto di Chiara Sigalot, mentre terza è arrivata Federica Guadagnoli dello sci club “Oggi è così si scia”.

Andrea Ballabio ha vinto ancora in gara 2 tra i MASTER C seguito da Giuliano Geli e da Massimo Ferrara dello sci club Napoli.
Anche Emanuele Reale non ha lasciato il gradino più alto del podio nei MASTER B lasciandosi indietro, questa volta, i due romani de Czero6, Koch e Gianluca di Cicco.
Tra i master A finalmente un primo posto per Riccardo Sanges che si è riscattato su Amodio, seguito da Valerio Giansiracusa Rubini dello sci club Ventiventi.

Le gare sono state trasmesse in diretta su You tube e tutti i vincitori le sottocategoria, maschili e femminili, del primo gigante, hanno ricevuto cravatte e portacarte di credito gentilmente offerte dalla storica azienda sartoriale E. Marinella, di Napoli.

Questi i vincitori delle sottocategorie Master di gara 1:

D10 Michela Falco sci club Napoli
D7 Paola Capuano sc Posillipo
D6 Laura Lucci sc Ventoventi
D5 Livia Clementi sc Ventiventi

D4 Sigalot Chiara sc Vesuvio
D3 Marano Livia Oggi è così si scia
D2 Assunta Giustino Oggi è così si scia
D1 Federica Guadagnoli Oggi è così si scia

C11 Giuseppe Monda sc Aliski
C10 Gianfredo Puca SAI Napoli
C9 Bartolomeo Antonino sc Aliski

C8 Valerio Romano sc 18

C7 Ballabio Andrea SAI

B6 Paolo d’Apollonio sc Czero6

B5 Emanuele Reale sc 18

B4 Francesco Dimitri sc Viterbo 97

A3 Riccardo Sanges sc Posillipo

A2 Sergio Amodio ISKI360

A1 Cristiano Baldoni Oggi è così si scia

Giovani F Flaminia Serra sc Napoli

Senior F Ilary Bucci Oggi è così si scia

Giovani M Roberto di Florio sc Posillipo

Senior M Bruno Basile sc Etna