Home / Notizie
Skicross a Valleverde per le qualificazioni agli Under 12
Sulla pista di Valleverde si è disputato oggi lo skicross riservato alle categorie Cuccioli e baby, organizzato dal SAI Napoli e valido per le qualificazioni al Criterium Nazionale under 12. Sul tracciato disegnato, tra paraboliche e salti, da Alfonso Trilli sono partiti per primi i piccoli atleti della categoria CUCCIOLI. Tra quelli del primo anno Sofia De Nunzio dello sci
Febbraio 16, 2021
Image

Sulla pista di Valleverde si è disputato oggi lo skicross riservato alle categorie Cuccioli e baby, organizzato dal SAI Napoli e valido per le qualificazioni al Criterium Nazionale under 12.

Sul tracciato disegnato, tra paraboliche e salti, da Alfonso Trilli sono partiti per primi i piccoli atleti della categoria CUCCIOLI.

Tra quelli del primo anno Sofia De Nunzio dello sci club Napoli, ha vinto la categoria femminile, seguita da due atlete del Posilipo, Claudia Perillo e Giorgia Laux. Nella categoria maschile gli atleti del SAI hanno occupato tutti i gradini del podio a cominciare da Matteo Bevilacqua che ha conquistato il gradino più alto, Tommaso d’Acunto, il secondo, e Giovanni Rossiello, il terzo.

Nei CUCCIOLI 2 vittoria di Giada d’Antonio, miglior tempo assoluto tra tutti i partecipanti, che ha battuto Emma Cricri e Carola Maione, entrambe del SAI. Un altro atleta del SAI, Giancarlo Ferraro è stato il migliore della categoria maschile, seguito dal suo compagno di squadra Marco Quaranta e da Davide Biondi del 3000 ski race. Quarto classificato Achille de Maria del SAI che ha realizzato lo stesso tempo di Biondi, ma partiva con un pettorale più basso.

Nella categoria BABY ha vinto, tra le nate nel 2012, Dafne Colantoni del 3000 ski race, ha preceduto Beatrice Torino del SAI e Ginevra de Pasquale del 3000 ski race. La categoria Baby 1 maschile è stata vinta da Alfredo Romano dello sci club Napoli, secondo Carlo Scarpone del SAI e terzo Andrea Barbarossa del Napoli.

Infine, Anny Troiano del Posillipo, ha vinto nei BABY 2 femminili precedendo Ginevra Tomasillo del SAI e Lorenza Sommella dello sci club Napoli. Vittoria nella categoria maschile per Elia de Cinti del SAI seguito dal suo compagno di squadra Paolo Stromsather e da Roberto Fornaro dello sci club Napoli

Domani Slalom validosempre per le qualificazioni U12.