Home / Notizie
Solda, ottimo esordio FIS per le atlete del Cam
Le sorelle Carolli (nella foto) portano a casa oggi, un ottimo punteggio in slalom ottenuto nell’ultima prova delle Fis che si sono svolte a Solda in questi giorni. Chiara, classe 2001 è arrivata 19.ma, a 3 secondi e 90/110 di distacco dalla prima classificata, ottenendo 54 punti FIS. Sua sorella, la sedicenne Francesca (Chicca), al suo esordio FIS, ha chiuso
Novembre 12, 2020
Image

Le sorelle Carolli (nella foto) portano a casa oggi, un ottimo punteggio in slalom ottenuto nell’ultima prova delle Fis che si sono svolte a Solda in questi giorni.

Chiara, classe 2001 è arrivata 19.ma, a 3 secondi e 90/110 di distacco dalla prima classificata, ottenendo 54 punti FIS. Sua sorella, la sedicenne Francesca (Chicca), al suo esordio FIS, ha chiuso al 22° posto con 57 punti.

Chiara è stata la più costante della squadra CAM in questi giorni, tagliando sempre il traguardo sia nei due slalom (in quello di ieri è arrivata 24.ma), sia nei giganti che sono stati disputati nelle prime due giornate. L’atleta del SAI Napoli, infatti, si è classificata 31.ma in quello di martedì e 48.ma nel giorno precedente.

Lo stesso gigante in cui sua sorella Chicca ha debuttato nella prima FIS di stagione concludendo al 30°posto in classifica, presentandosi al cancelletto col pettorale 108 che non l’ha certo favorita. Anche del primo slalom Chicca è arrivata 30.ma e oggi è stata capace di rosicchiarsi altre 8 posizioni.

Michelle Valentini, del 2002, dello sci club Aremogna, al via nei due giganti ha ottenuto martedì la migliore posizione del nostro comitato in cui si è piazzata al 18° posto, mentre nella gara di apertura è arrivata 48.ma.

Della squadra anche la coetanea Giulia Antonucci dello sci club Napoli e che ha concluso due gare, il gigante di lunedì al 51° posto e lo speciale di ieri in cui si è classificata 38.ma.

Sono state prove molto impegnative quelle organizzate dallo sci club Livata sul ghiacciaio di Solda e alle quali hanno partecipato molti atleti di squadre nazionali, di Coppa Europa, “osservati” e giovani. Praticamente l’appuntamento che apre la stagione sciistica 2020/21, le prime gare FIS su neve italiana da marzo, ovvero dalla sospensione delle attività a causa del primo lockdown causato dal COVID-19.