
Ultimi giorni per la presentazione delle domande di partecipazione al Premio “Prof. Erminio D’Aristotile SPORT e SCUOLA 2019/2020”, che scade il prossimo 5 ottobre.
Il premio, alla sua 7° edizione viene conferito dallo Sci Club Chieti “Erminio D’Aristotile” con il patrocinio del Comitato Regionale F.I.S.I. Abruzzo e concede due Borse di Studio, del valore di 500 euro ciascuna per l’anno agonistico e scolastico 2019/2020 ad un Atleta maschile ed una Atleta femminile della categoria Cuccioli, Ragazzi ed Allievi che si siano distinti per i risultati conseguiti sia nell’attività agonistica (discipline dello Sci Alpino e Sci Fondo ) sia nello studio.
Possono partecipare Atleti Cuccioli, Ragazzi ed Allievi maschili e femminili tesserati per società del CAB, CUM, CLS, COM, CAM-PUG, CAL, SIC delle discipline dello Sci Alpino e Sci Fondo.
Le domande di partecipazione al Premio dovranno essere avanzate dagli Sci Club entro il 5 OTTOBRE 2020 al seguente indirizzo “SCI CLUB CHIETI “E. D’ARISTOTILE” – Premio SPORT e SCUOLA – Via Rossini 11- 66100 CHIETI” o attraverso email edaristotile@gmail.com con l’indicazione dei nominativi degli atleti segnalati e con allegata, per ciascuno di essi, la seguente documentazione:
• breve curriculum agonistico con specifica evidenza dei principali risultati sportivi conseguiti nell’attività agonistica nella stagione 2019/2020 secondo la scheda allegata;
• attestazione della Scuola o Istituto Scolastico da cui risulti votazione relativo all’anno scolastico 2019/2020. Nel caso di studente impegnato negli esami di 5 elementare e/o di terza media dovrà essere inviata la pagella di ammissione all’esame.
3) Per la valutazione delle segnalazioni pervenute sarà costituita una apposita commissione composta da un rappresentante dello SCI CLUB CHIETI “E.D’ARISTOTILE”, da un rappresentante del Comitato Regionale FISI – CAB, e da un rappresentante dell’Ufficio Scolastico Regionale.
4) La valutazione delle singole candidature segnalate sarà effettuata sommando il punteggio ottenuto per l’attività agonistica con quello ottenuto nell’attività scolastica, secondo un preciso tabellario. La Commissione a suo insindacabile giudizio potrà inoltre assegnare ulteriori 5 (cinque punti).
6) Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria del Comitato Regionale Abruzzese.
NELLA FOTO: il Prof. Erminio D’Aristotile, medaglia d’oro FISI al merito sportivo, negli anno ’60.



