Home / Notizie
Giada superstar vince l’oro nello slalom e Anny porta a casa il bronzo del GS
26 marzo Pinocchio Nazionale  CHI Day 2  Pazzesca! E l’unico aggettivo per definire Giada D’Antonio che sale  oggi sul gradino più alto del podio nello slalom  Allieve  della finale nazionale del Pinocchio sugli sci. Ha messo il turbo e ha acceso il radar la nostra Black Panther che ha vinto con un margine di vantaggio di  3”82 all’Abetone che stamattina
Marzo 26, 2025
Image

26 marzo Pinocchio Nazionale  CHI Day 2

 Pazzesca! E l’unico aggettivo per definire Giada D’Antonio che sale  oggi sul gradino più alto del podio nello slalom  Allieve  della finale nazionale del Pinocchio sugli sci. Ha messo il turbo e ha acceso il radar la nostra Black Panther che ha vinto con un margine di vantaggio di  3”82 all’Abetone che stamattina era avvolto in una fitta nebbia.

“Domani non ce n’è per nessuno” aveva dichiarato ieri dopo essere arrivata al secondo posto nel gigante per un errore commesso nell’ultima run. E così è stato. Oggi ha sbaragliato e strabiliato tutti con la sua potentissima sciata.

Giusto per far capire (per chi avesse qualche dubbio) che lei  è una  fuoriclasse  e che nella squadra azzurra  che parteciperà alla fas internazionale non poteva mancare.

Il podio del Pinocchio sugli sci è suo ormai dal 2018, quando vinse nella categoria Baby 1: da allora  ha sempre vinto tutte le edizioni delle varie categorie: baby 2, cuccioli 2 e ragazzi (nel 2020 e nel 2024 non si sono disputate). E non solo:  nella categoria ragazzi si è qualificata nelle  edizioni internazionali (2022 e 2023) in cui ha portato a casa 4 medaglie

 Ma le nostre donne non finiscono di stupirci. Lo ha fatto Anny Troiano (sc Posillipo)  che ha conquistato il bronzo nella categoria ragazzi del Gigante di oggi, bronzo aggiunto a quello conquistato ieri nello speciale. Una medaglia che sa di argento perché la giovane atleta era seconda nella prima manche e non è riuscita a ripetersi nella seconda in cui ha fatto registrare il 13.tempo parziale, che però non le ha impedito però di salire sul podio.

Nella stessa categoria  Giorgia Pascotto (sc 2010) si è classificata al 13° posto e Ginevra di Pasquale (3000 ski race) al 20°, mentre nella categoria maschile  il migliore del comitato e unico tra i primi 30 è stato ancora Lorenzo D’Acunto del SAI che ha concluso  in 15.ma posizione.

Tra gli allievi la migliore posizione è di Giancarlo Ferraro (SAI)  ottavo in classifica, seguito da Matteo Bevilacqua, suo compagno di squadra che ha chiuso la gara 28.mo. Nella classifica rosa, al 24° posto compare Sofia De Nunzio  (sci club Napoli )e in 26.ma posizione Laura Grande Giacomelli (SAI)