
25 marzo Pinocchio Nazionale CHI Day 1
Tre medaglie oggi al Pinocchio sugli sci per gli atleti del nostro comitato. Nel Gigante della categoria Allievi Giada D’Antonio ha conquistato la medaglia d’argento. La Black Panther del Vesuvio era al comando dopo la prima manche, ma nella seconda dopo il muro, ha commesso un errore che l’ha rallentata e le ha fatto perdere il vantaggio accumulato. Ancora non in totale forma fisica a causa di un piccolo problema al ginocchio, non lo è mentalmente: pare che salendo sul podio abbia sussurrato “ Domani non ce n’è per nessuno”. E così aspettiamo la sua rivincita nello slalom e, conoscendo la sua tenacia, c’è da crederle.
Costante come un bulldozer Giancarlo Ferraro del SAI ha conquistato la medaglia di bronzo confermandosi al terzo posto in entrambe le prove. Nella prima aveva solo un centesimo di svantaggio dal secondo classificato, ma non è riuscito a superare lo sprint di Nicolò Castri che nella seconda manche ha allungato le distanze.
Ha recuperato invece la posillipina Anny Troiano che ha concluso la gara sul terzo gradino del podio nella categoria Ragaze impegnate oggi nei pali stretti. Anny ha recuperato ben tre posizioni con un’ottima seconda manche risalendo dalla sesta alla terza posizione.
Non c’è stato recupero, invece per Lorenzo D’Acunto del SAI che ha sfiorato il podio per soli 8 centesimi, portando a casa la medaglia di legno.
Altri piazzamenti per il nostro comitato sono arrivati da Laura Grande Giacomelli del SAI che ha concluso il Gigante in 26.ma posizione e da Marco Mancini del Vesuvio che è arrivato 13° tra gli allievi.
Nella categoria ragazzi Ginevra di Pasquale del 3000 ski race compare in classifica slalom al 17.mo posto e tra i maschi Paolo Stromsather del SAI ha concluso lo slalom in 27.ma posizione
Domani Gli allievi si affronteranno nei pali stretti e i ragazzi nel Gigante..







