Home / Notizie
Trofeo “Calisto Del Castello”, in pista 471 bambini
4 marzo  Trofeo del Castello PUL – sc Aremogna Sono stati 471 i piccoli atleti al cancelletto di partenza per il “Memorial Calisto del Castello”, la gara organizzata  dallo sci club Aremogna sulla pista “Pallottieri Sx” a Roccaraso che ha raccolto iscritti sia del Comitato Campano, sia del Comitato Abbruzzese. Hanno partecipato le categorie Cuccioli, Baby e Superbaby, dai 12
Marzo 4, 2025
Image

4 marzo  Trofeo del Castello PUL – sc Aremogna

Sono stati 471 i piccoli atleti al cancelletto di partenza per il “Memorial Calisto del Castello”, la gara organizzata  dallo sci club Aremogna sulla pista “Pallottieri Sx” a Roccaraso che ha raccolto iscritti sia del Comitato Campano, sia del Comitato Abbruzzese. Hanno partecipato le categorie Cuccioli, Baby e Superbaby, dai 12 ai 7 anni, ma anche la categoria dei più piccoli: i Topolini  con ben 46 iscritti i più piccoli dei quali sono nati nel 2021!

Tanti sciatori, tanti premi per festeggiare un martedì grasso con una delle gare “classiche” del nostro calendario, per la quale sono stati premiati i primi 10 classificati di ciascuna categoria maschile e femminile per un totale di 14 podi.

 I primi a partire sono stati i CUCCIOLI 1 femminili, categoria in cui ha vinto Maya Vlassopulo del SAI seguita da due atlete del 3000 ski race Carolina Comune e Martina Schiano. Oro  per Edoardo Ruggiero del SAI seguito dal suo compagno di team Rosari Boffa e da Daniel Oddis dello sc Freeski.

Nei CUCCIOLI 2 si è imposta un’atleta dello sc 2010 Giulia del Giudice che ha preceduto Benedetta Luise  e Maria Vittoria Nappi del SAI. Nella classifica maschile il primo è stato Diego di Menna, al secondo posto Luca Ferrazzano dello sc Napoli e terzo Giulio Perito del 3000 ski race.

Adele de Angelis del SAI ha vinto nella categoria BABY 1 superando Susanna Di Salvatore del Gran Sasso Ski Team e Allegra Autore dello sci club Napoli. Sul podio maschile  al primo posto Vincenzo Pietrolongo del SAI Napoli , al secondo  Matteo Cozzolino dello sc Napoli e al terzo un altro atleta del Gran Sasso, Aurelio Taddei.

Nella categoria BABY 2 hanno vinto  Azzurra Pierro e Davide Dalla Noce del 3000 ski race, medaglia d’argento per Viola Maione del SAI  e Andrea Contento del Gran Sasso e di bronzo per Tea Speranza del Posillipo e Leonardo di Cinti del SAI Napoli.

Bella storia nella categoria SUPERBABY 1 maschile in cui arrivano al primo posto a parimerito Giuseppe Murena dello sci club Napoli  e Vittorio Marinari del SAI col tempo di 28.66. il terzo gradino del podio è tutto per Loris Langella dello sc Napoli e merita una citazione Filippo Raiola , anche lui del Napoli, arrivato quarto, ma con il terzo tempo di categoria.

 Doppietta del Sai nella classifica rosa che vede al primo posto Nicole Pignata e al secondo Federica Di Nocera e al terzo Nina Paladini dello sci club Vesuvio.

Filippo Pratesi Montani dello sci club Roccaraso d si è aggiudicato la vittoria tra i SUPERBABY 2, lasciando il secondo posto  a Guido Signoriello  del 3000 ski race  seguito da Simone Misso  del Vesuvio

Accoppiata vincente  per il SAI nella categoria Femminile con Vittoria  Crispo, prima e Alessandra de Luca di Roseto, seconda. Al terzo posto Elisa sacco dello sci club Vesuvio.

 Ed eccoci arrivati ai concorrenti più piccoli i fantastici TOPOLINI in una delle poche gare del calendario in cui si mettono in competizione.

 I giudici hanno stilato una classifica unica che vede al primo posto  Romeo Autore dello sci club Napoli, al secondo, con gli stessi colori Pierluigi Izzo e al terzo Pasquale Granata dello sci club Posillipo.

Prima delle femminucce e sesta assoluta in una categoria che contava ben 46 concorrenti Bianca Ciaravolo dello sci club Napoli seguita a  soli 2/100 di secondo da  Giorgia Menduni dello sci club Posillipo. Benedetta Santise  dello sci club Vesuvio è arrivata terza  nella categoria femminile  e nona in quella assoluta.

Tutti questi piccoli atleti  sono nati nel 2019 ma ricordiamo anche il primo tra del 2020 Carlo Artiaco dello sci club Posillipo e la prima dello stesso anno Laura Pierro del SAI, rispettivamente dodicesimo e ventiduesima della classifica generale

La gran parte dei  bimbi della categoria Topolini è nata nel 2019 e nel 2020, ma ci fa piacere fare un applauso ai tre nati nel 2021 che hanno partecipato, ma  purtroppo, sono stati squalificati per salto di porta: Francesca Pepe, Gaetano Napolitano  e Leonardo Latella, tutti futuri campioni dello sc Posillipo.