
21 febbraio Criterium Interappenninico – Day 4
Si sono conclusi oggi gli Interappenninici a Corno alle Scale e Giada d’Antonio del Vesuvio e Giancarlo Ferraro del SAI hanno fatto l’ein plein vincendo anche lo slalom Gigante della categoria allievi dopo essersi aggiudicati i titoli nelle discipline disputate negli scorsi giorni. Un’altra medaglia d’oro per il nostro comitato arriva da Anny Troiano dello sci club Posillipo che ha vinto nella categoria Ragazze che oggi gareggiavano nei pali stretti.
Non sono le uniche medaglie di giornata perché tra i ragazzi Lorenzo D’Acunto del SAI è salito sul secondo gradino del podio seguito da Andrea Barbarossa dello sci club Napoli Che ha vinto il bronzo.
Carola Maione del SAI è seconda dopo la d’Antonio con solo 29/100 di distacco mentre un altro saino, Matteo Bevilacqua è terzo a soli1 3/100 dal secondo classificato.
Ottimi risultati nello slalomo ragazzi anche per Luca Manfredonia e Pasquale Greco dello sci club Napoli rispettivamente quarto e quinto e per la loro compagna di squadra Benedetta De Lieto che ha concluso in settima posizione.
Nella classifica del Gigante della categoria Allievi Gaia Porzio del Vesuvio è sesta e Laura Grande Giacomelli del SAI, ottava.
Tra i maschi Giovanni Rossiello del SAI si piazza al quarto posto, Marco Mancini del Vesuvio al sesto, Arturo D’Addezio (3000 ski race) e Stefano Colecchi (Aremogna) sono rispettivamente settimo e decimo.
Il comitato campano pugliese è quindi anche quest’anno il primo in classifica con un medagliere che conta 29 medaglie conquistate, su 48 in palio, nelle 4 specialità (Slalom, Gigante, SuperG e Skicross) disputate nell’edizione 2025 del Criterium, alle quali si aggiungono anche quelle della combinata. Il record di medaglie conquistate all’Interappenninico era di 22 vinte nel 2023. Ma il successo è stato ottenuto grazie ai risultati di tutta la squadra formata da atleti dei tanti sci club che hanno partecipato.



