Home / Notizie
Alpe Cimbra FIS CHI Cup, la D’Antonio vince l’oro nel Gigante
8 febbraio 2025 – Giada d’Antonio il settimo podio internazionale Giada è sul tetto del mondo! Oggi la d’Antonio (sci club Vesuvio) ha vinto il gigante dell’Alpe Cimbra FIS Children Cup. La nostra Black Panther si è subito riscattata dall’uscita di ieri tra i pali stretti e dopo una prima manche conclusa in seconda posizione, ha dato la sua zampata
Febbraio 8, 2025
Image

8 febbraio 2025 – Giada d’Antonio il settimo podio internazionale Giada è sul tetto del mondo! Oggi la d’Antonio (sci club Vesuvio) ha vinto il gigante dell’Alpe Cimbra FIS Children Cup.

La nostra Black Panther si è subito riscattata dall’uscita di ieri tra i pali stretti e dopo una prima manche conclusa in seconda posizione, ha dato la sua zampata ed è salita dul gradino più alto del podio davanti la tedesca Greta Sachsenroder e la slovena Aja Radelj.

Due giorni emozionanti, ma il sorriso non è mai sparito dal volto della giovane atleta che, supportata dalla mamma Sandra e dai suoi allenatori, oggi si è presa una bella rivincita.

Questa è la settima medaglia internazionale di Giada d’Antonio che ha conquistato nel 2022 un oro (GS) e un bronzo (SL) nella fase internazionale del Pinocchio e nel 2023 due ori nella finale internazionale Alpe Cimbra FIS Children Cup (GS e SL) e un oro in gigante ed un argento in Slalom all’internazionale del Pinocchio.

Nella gara di ieri Giada è uscita a metà della prima manche dello slalom, ma un altro atleta del nostro comitato, che aveva conquistato il posto nella rappresentativa italiana, Giancarlo Ferraro del SAI, ha ottenuto un ottimo piazzamento. Giancarlo, partito nello slalom terzultimo, col pettorale 199, ha scalato la classifica posizionandosi al 25.mo posto nella gara internazionale più importante per la categoria allevi.

Oggi Ferraro si è difeso anche in Gigante concludendo in 37.ma posizione.

Nella foto Giada d’Antonio – credit Biagio/ pegasomedia