
8 febbraio 2025 – È stato disputato oggi un gigante RQ valido come trofeo New Bikedream by Sym, organizzato dallo sci club Napoli sulla pista Pallottieri.
La gara, tracciata da Stefano Bosio, era riservata alle categorie Children e Giovani e i primi classificati sono stati premiati con un casco offerto dallo sponsor, mentre il secondo, terzo e quarto classificato hanno ricevutoscaldacollo e magliette.
Tra le ragazze ha vinto Giorgia Pascotto del 2010 che ha concluso con il tempo di 1’48”76 seguita, a soli 5 centesimi, da Beatrice Torino e da Benedetta De Lieto entrambe dello sci club Napoli. Al quarto posto Anny Troiano del Posillipo.
Nella categoria maschile vittoria di Lorenzo d’Acunto (SAI) che ha preceduto due atleti del Napoli, Roberto Fornaro e Andrea Barbarossa distaccati tra loro da solo 1 decimo di secondo. medaglia di legno, con un distacco di un solo 1 solo centesimo un altro atleta del Napoli, Luca Manfredonia del Napoli.
Tra le allieve la parte del leone l’ha fatta Carola Maione del SAI. Al secondo posto Gaia Porzio del Vesuvio e al terzo un’altra saina, Laura Grande Giacomelli che ha preceduto la sua compagna di squadra Asia Alvino.
Podio variegato per gli allievi appartenenti a diversi sci club. Sul gradino più alto è salito Arturo D’Addezio del 3000 ski race poi Matteo Bevilacqua del Sai e infine Stefano Colecchi dell’Aremogna mentre al quarto posto si è piazzato Ernesto Rinaldi del Vesuvio.
Doppietta dell’Aremogna tra le Giovani con Giuliana Ferrara e Alice Caronti seguite da Sofia Lombardi del Sai e Francesca Chianese del Napoli. Tra i maschi vittoria di Giorgio Quarto del Vesuvio, secondo e terzo posto per Leo Iarussi e Enrico De Cesare dell’Aremogna e medaglia di legno per Giorgio Bracci dello sci club Duemila AP del Comitato umbro-marchigiano.
Tra i partecipanti sono stati estratti a sorte altri due caschi che sono andati ai fortunati Ettore Ruggiero e Beatrice Torino.



