Home / Notizie
Giada Super oro nello SL nazionale Alpe Cimbra
Nulla da dire, la regina è lei: Giada D’Antonio che ha vinto lo slalom delle allieve dell’Alpe Cimbra FIs Children Cup, nella prima giornata di gare della selezione nazionale a Folgaria per la qualifica alla fase Internazionale. Sulla pista Martinella Nord, l’atleta del Vesuvio ha dettato l’andamento della gara. Nella prima manche la nostra Black Panther ha stravinto con un
Febbraio 4, 2025
Image

Nulla da dire, la regina è lei: Giada D’Antonio che ha vinto lo slalom delle allieve dell’Alpe Cimbra FIs Children Cup, nella prima giornata di gare della selezione nazionale a Folgaria per la qualifica alla fase Internazionale.

Sulla pista Martinella Nord, l’atleta del Vesuvio ha dettato l’andamento della gara. Nella prima manche la nostra Black Panther ha stravinto con un vantaggio incredibile: 4 secondi e 41/100!!!! Sembra di essere tornati a quarant’anni fa quando i distacchi erano in secondi e non in decimi o centesimi come oggi. Giada, infatti, ha fermato il cronometro sui 42″24, miglior tempo assoluto, contro i 46″65 di Benedetta Ranieri dello Sci Club Limone e il 48″62 di Ludovica Vottero del Borgata Sestriere.

Nella seconda manche Giada ha saggiamente gestito il vantaggio e, ancora con il miglior tempo, ha concluso con 42″00 netti precedendo la Vottero (42″98) che però è rimasta in terza posizione nella classifica finale. Due le atlete del Sai Napoli in classifica, Laura Grande Giacomelli (19.ma) e Carola Maione (20.ma).

Nella categoria maschile il migliore del nostro comitato è stato Giancarlo Ferraro del SAI che si è classificato undicesimo, poi Marco Mancini del Vesuvio (20.mo), Tommaso d’Acunto del SAI (29.mo) e Simone di Florio del 3000 ski race (41.mo)

I Ragazzi invece erano impegnati sulla pista di Fondo Grande nel Gigante; Nella categoria femminile la migliore prestazione è stata quella di Lorenza Sommella del 3000 ski race al 27.mo posto seguita da Giorgia Pascotto (2010) al 28.mo e Anny Troiano del Posillipo al 30.mo. A seguire 37.ma Emilia Boffa (SAI), 43.ma Ginevra di Pasquale (3000 ski Race) e 54.ma Lavinia Cola (SAI).

Tra i maschi Lorenzo d’Acunto (SAI) si è classificato 32°, Pasquale Greco (sc Napoli) 37°, Nicolò Di Menna (3000 ski race) 55° e Luca Manfredonia (sc Napoli) 59°.

Domani discipline invertite per le due categorie Children.