Home / Notizie
SKIROLL – GHIDDI  E  FALANELLI  VINCONO  LA  COPPA  ITALIA
Marianna Barbieri e Alessandro Tazzioli secondi
Ottobre 27, 2025
Image

Con le due gare di Valdobiaddene (TV) e Caneva (PN) del 25 e 26 ottobre si è conclusa la Coppa Italia NextPro di skiroll articolata su 18 tappe che hanno portato la disciplina dello sci di fondo estivo dalla Sicilia alla Val d’Aosta. L’Olimpic Lama ha conquistato un bottino di lusso con le vittorie finali di Annamaria Ghiddi (Assoluta Femminile) e Nicole Falanelli (U16 Femminile) ed i secondi posti di Marianna Barbieri (U18 Femminile) ed Alessandro Tazzioli (U18 Maschile).

Nella gara di Valdobiaddene, una Sprint lunga di 1360 metri in Tecnica Libera, la Ghiddi ha dominato con Marianna Barbieri terza assoluta e prima delle U18. Vittoria anche per Nicole Falanelli nelle U16. Fra i maschi 8° posto assoluto per Alessandro Tazzioli, col fratello Antonio 10°,

Alessandro Ricci 12° e Cristian Venturelli (Sci Fondo Pavullese) 16°.

A Caneva si è disputata una gara Mass Start in salita (5Km le femmine, 8,7 Km i maschi) in Tecnica Classica. Annamaria Ghiddi, piazzandosi terza con la sua principale avversaria, Lisa Bolzan relegata al settimo posto, si è aggiudicata la classifica finale di Coppa Italia NextPro.

Nicole Falanelli, pur essendosi piazzata seconda dietro Sara Cignitti Proietti (Winter Subiaco), ha vinto la Classifica Generale grazie al meccanismo degli scarti, dopo un’intera stagione in cui se le sono date di santa ragione, Nicole nelle Sprint e Sara in salita.

Fra i maschi, Alessandro Tazzioli è stato 7°, Antonio Tazzioli 8° ed Alessandro Ricci 36°.

Grande soddisfazione è stata espressa dai Tecnici Sandro e Marco Sala con Martina Iozzelli e dai dirigenti dell’Olimpic Lama col Presidente Federico Barbieri in testa.

Il Consiglio del CAE si complimenta con gli atleti, i tecnici e la Società che si conferma come uno dei sodalizi degli sport invernali più attivi e performanti dell’intera Regione e non solo.

E.Q.