Home / Notizie
SKIROLL  – COPPA  ITALIA  A  BOBBIO
Vince Falanelli, Ghiddi seconda
Ottobre 1, 2025
Image

A Bobbio (PC) il 27 e 28 settembre si è svolta la ormai tradizionale manifestazione skirollistica.

L’Olimpic Lama ha partecipato con i suoi migliori rappresentanti.

Il sabato si è disputato il Trofeo Valla Assicurazioni, una Sprint in Tecnica Libera si 200 metri.

Vittoria per Nicole Falanelli nella categoria Allieve, mentre fra i Giovani Marianna Barbieri è stata seconda fra le femmine, Alessandro Ricci e Alessandro Tazzioli si sono piazzati rispettivamente quarto e quinto.

Fra le Seniores Annamaria Ghiddi è stata preceduta solo dalla più esperta Lisa Bolzan (Valdobbiadene), mentre fra i maschi Antonio Tazzioli si è classificato nono.

Al decimo posto si è piazzato Cristian Venturelli dello Sci Fondo Pavullese.

La domenica è stata dedicata lla prova in salita in Tecnica Classica con partenza in linea per le categorie fino a U16 e a cronometro per i Seniores.

Annamaria Ghiddi si è concessa un turno di riposo dopo le fatiche del “Tour de Ski (roll)” della settimana precedente (sette gare in nove giorni!).

Nicole Falanelli si è piazzata quarta fra le Allieve e Marianna Barbieri settima fra le Giovani e Seniores sulla distanza di 6 Kilometri.

Fra Giovani e Senior maschi, su 8,5 Kilometri, Antonio Tazzioli è stato sesto ed il fratello Alessandro ottavo (primo degli Aspiranti).

Dopo la tappa di Bobbio Annamaria Ghiddi continua a comandare la classifica generale di Coppa Italia con 105 punti di vantaggio su Lisa Bolzan.

Fra le U16, Nicole Falanelli è seconda a soli 10 punti di distacco dalla sublacense Sara Proietti Cignitti.

Fra gli U18 Alessandro Tazzioli è secondo nei maschi con 870 punti così come Mariana Barbieri nelle femmine con 830 punti.