Home / Notizie
SKIROLL – LA  COPPA  DEL  MONDO  A  ROMA
PRIMO PODIO DA SENIOR DI ANNAMARIA GHIDDI
Settembre 19, 2025
Image

Non poteva esserci palcoscenico più spettacolare per festeggiare il primo podio conquistato in Coppa del Mondo da Annamaria Ghiddi al primo anno da senior.

Le gare di Coppa del Mondo, infatti, si sono svolte nei giorni 16 e 17 settembre a Roma, sede caldeggiata un anno fa dal Presidente Roda al fine di dare maggiore visibilità allo skiroll, espressione estiva dello sci di fondo, con l’auspicio che possa in futuro diventare sport olimpico.

La Pavullese dell’Olimpic Lama si è piazzata terza nella 10Km di Coppa del Mondo disputata su sei giri del circuito di 1,6km adiacente alle Terme di Caracalla e vinta dalla svedese Stenman con Maria Eugenia Boccardi al secondo posto.

Il giorno prima, su di un rettilineo di 180 metri del viale della Domus Aurea, al cospetto del Colosseo, Annamaria si era piazzata quarta  nella Sprint, vinta da Alba Mortagna. La Ghiddi,sempre seguita da Marco Sala e Martina Iozzelli che l’allenano in Società e in Nazionale, dopo aver dominato per due anni la Coppa del Mondo nella categoria juniores, ha ottenuto il primo podio solo alla terza gara disputata da senior nella stessa manifestazione