Home / Notizie
SCI  DI  FONDO – CONCLUSO  IL  RADUNO  AL  MARE
Si è concluso il 7 settembre il tradizionale raduno al mare organizzato dal CAE in località Punta Marina (RA) presso il villaggio vacanze Marina Village.
Settembre 9, 2025
Image

Presenti le Società Olimpic Lama e Sci Fondo Pavullese con 23 atleti di diverse categorie giovanili.

Assenti S.C. S.Anna Pelago, S.C. Piandelagotti e S.S. Frassinoro.

Tecnici: Sandro e Marco Sala, Martina Iozzelli (Olimpic Lama), Davide Ferrari (Sci Fondo Pavullese).  Presente anche il Presidente del sodalizio pavullese Matteo Lipparini.

E’ stata una settimana di intenso lavoro per tutti con due sedute di allenamento giornaliere basate su esercitazioni di diverso tipo ed intensità adattate ai diversi livelli di capacità dei singoli atleti.

Molto lavoro è stato dedicato allo skiroll con esercizi di tecnica in piano e, per i più evoluti, percorsi in salita sulle belle strade delle colline romagnole. Inoltre, sfruttando la palestra naturale della pineta, sono stati curati il potenziamento muscolare e la resistenza organica con esercizi di forza e corsa. Non sono mancate le sciate sugli scorrevoli aghi di pino ed anche sulla meno scorrevole sabbia della spiaggia. Come diversivo, ragazze e ragazzi si sono cimentati anche col tiro a segno utilizzando le carabine laser. Ovviamente, non sono mancati i momenti di riposo e divertimento a spiaggia e numerosi bagni in mare o in piscina.

Il Direttore Tecnico Sandro Sala si è detto molto soddisfatto sia dell’impegno che tutti i partecipanti hanno dimostrato negli allenamenti come della disciplina con cui si sono comportati in generale. Mentre è in pieno svolgimento la stagione agonistica dello skiroll che sta dando tante soddisfazioni al CAE (vedi Ghiddi e Falanelli) si stanno intensificando anche le iniziative per la preparazione di quella invernale. Sono infatti programmati raduni e sedute di test agonistici per verificare lo stato di forma dei diversi atleti, soprattutto quelli facenti parte della Squadra Agonistica Regionale.