
Anna Maria Ghiddi (Olimpic Lama) al suo debutto nella categoria Seniores, è partita alla grande piazzandosi subito terza nella Sprint vinta dalla Campionessa del Mondo Seniores Alba Mortagna (Valdobbiadene).
Il capolavoro, tuttavia, è venuto il giorno seguente nella distanza di 11 Km in Tecnica Libera ove Anna si è imposta per distacco lasciando a 16,8 secondi la vincitrice del giorno precedente.
Il 2025, per Anna Maria è stato l’anno del grande cambiamento con l’iscrizione all’Università nella non proprio comoda sede di Torino ed il concomitante passaggio dalla categoria Junior a quella superiore. Poteva esserci, anzi c’era, qualche perplessità sulla prosecuzione dei grandi risultati che la ragazza aveva ottenuto fino all’anno scorso. Anna Maria Ghiddi ha smentito tutto e tutti e si appresta a vivere una stagione da numero uno anche da senior.
Ne vedremo delle belle! Alle gare di Sgonico ha partecipato anche il Master 3 Cristian Venturelli (Sci Fondo Pavullese) che si è piazzato 14° e 18° assoluto rispettivamente nella Sprint e nella Mass Start TL di 19Km aggiudicandosi la vittoria di categoria.
E.Q.



