Home / Notizie
SKIROLL – COPPA ITALIA NEXT PRO – 13a e 14a TAPPA
Grande podio dei fratelli Antonio e Alessandro Tazzioli
Ottobre 1, 2024
Image

Podio con Antonio Tazzioli

Nel fine settimana del 28 e 29 settembre, si è svolto a Bobbio (PC) l’ormai tradizionale appuntamento con lo skiroll che prevedeva una Sprint sui 200 metri il sabato e la gara in salita la domenica.

Gli atleti del CAE, accompagnati dall’allenatrice Martina Iozzelli assistita da Cristian Venturelli, nonostante l’assenza giustificata di Anna Maria Ghiddi impegnata in raduno con la Nazionale, hanno ottenuto ottimi risultati.

Sabato si è distinta Marianna Barbieri (Olimpic Lama), 4a assoluta e 3a Juniores nella gara in Tecnica Libera vinta dalla Senior Lisa Bolzan.

Ma è stata la prova in salita della domenica, ormai una classica del circuito, a dare le maggiori soddisfazioni ai nostri giovani atleti. Il percorso consisteva in una ascesa molto dura di 9 km, da disputare in Tecnica Classica con partenza a cronometro. Antonio Tazzioli (Olimpic Lama), che in salita trova il suo pane, si è piazzato a un ottimo secondo posto, dietro al vincitore l’azzurro Riccardo Lorenzo Masiero (Valdobbiadene). Nella stessa gara, ottima prova del fratello minore Alessandro, 8° assoluto ma secondo fra gli U18. Bene anche gli altri compagni di Società, Alessandro Ricci 13° (4° U18), Frunza Gabriele 19° (3° U20) e Giovanni Venturelli 26° (5° U20). Nelle categorie Children erano presenti altri giovanissimi atleti dell’Olimpic Lama, questi i loro piazzamenti:

U12 Cuccioli Femminili 14a Salzillo Francesca.

U12 Cuccioli Maschili 5° Maffei David e 7° Nicosia Lorenzo.

U14 Ragazzi Femminile 11a Salzillo Aurora.