Home / Notizie
LA COPPA ITALIA DI FONDO E’ INIZIATA….SUGLI SKIROLL
Ottimo secondo posto per Anna Maria Ghiddi
Settembre 10, 2024
Image

Anna Maria Ghiddi seconda – Rode 2024

A testimonianza della stretta interdipendenza fra le due discipline, l’Alpe Adria Summer Nordic Fest su Skiroll, disputatosi a Forni Avoltri (UD) il 7 e 8 settembre uu.ss., era valido come prima Tappa della Coppa Italia Rode di Sci di Fondo. Infatti, con poche eccezioni, ha partecipato praticamente tutta l’élite del fondo nazionale.

La nostra Anna Maria Ghiddi ha partecipato solo alla Sprint del sabato come ultimo allenamento impegnativo prima dei Mondiali in Val di Fiemme.

La gara si è svolta su un percorso di 1350 metri ed ha seguito il format classico delle Sprint, qualificazione – batterie – semifinali – finali. Ha vinto l’azzurra di sci di fondo Marit Folie, con Anna Maria seconda, ad appena un secondo di distacco.

L’allenatore Marco Sala si è detto particolarmente soddisfatto, anche perché la ragazza inizierà le gare di Coppa Italia sulla neve in seconda posizione della classifica generale della Sprint.

Ai Mondiali la pavullese dell’“Olimpic Lama” parteciperà a quattro gare in quattro giorni, con concrete speranze di ottenere medaglie.

Il CAE e tutto l’ambiente dello sci di fondo emiliano e nazionale, tifano per lei.