Home / Notizie
SKIROLL – INIZIATA LA COPPA DEL MONDO 2024
Anna Maria Ghiddi due vittorie, un secondo ed un terzo posto
Luglio 23, 2024
Image

Soddisfazione di tutto il Team Tecnico, in particolare di Marco Sala e Martina Iozzelli

Anna Maria Ghiddi due vittorie, un secondo ed un terzo posto

E’ iniziata a Madona (Lettonia) la Coppa del Mondo 2024 di Skiroll.

In quattro giorni di gare Anna Maria Ghiddi (Olimpic Lama), al suo ultimo anno nella categoria Juniores, si è aggiudicata due vittorie, un secondo ed un terzo posto, per la soddisfazione di tutto il Team Tecnico ed in particolare di Marco Sala e Martina Iozzelli, Allenatori della Nazionale, che la seguono tutto l’anno in ambito societario.

Mercoledì 17 luglio si è disputata la prima gara consistente nella prova di distanza in Tecnica Libera con partenze individuali su 7,5 Km. Anna Maria ha prevalso per 4,2 secondi sulla svedese Johanna Holmberg.

Il giorno successivo la gara è stata una Team Sprint a Coppie che la Pavullese ha disputato con la compagna di Nazionale Maria Invernizzi (Valsassina). Dopo aver condotto le diverse frazioni sempre nelle prime posizioni, nell’ultimo settore Anna Maria ha allungato aggiudicandosi la gara con 5,2 secondi di vantaggio sulle ucraine Shkatula e Myhal.

Osservato il giorno di riposo del venerdì, il sabato è stata disputata la Sprint veloce sui duecento metri dove Anna Maria si è piazzata terza, preceduta dalla padrona di casa lettone Linda Kaparkaleja e dalla svedese Johanna Holmberg.

Gran finale la domenica mattina con la 15 Km in Tecnica Libera, con partenza in massa.

Dopo aver corso nelle prime posizioni per tutta la gara, la pavullese cercava di anticipare la volata me veniva raggiunta e battuta per soli 7 decimi dalla Holmberg che si preannuncia come una delle dirette avversarie più pericolose e allo stesso tempo più stimolanti della Coppa del Mondo.

Al momento, nella Classifica Generale, Anna Maria è seconda con 297 punti, contro i 300 della Svedese, ma avrà tempo per migliorare il proprio stato di forma, al momento condizionato anche  dalla tanta energia investita nell’esame di maturità. Infatti, le prossime gare di Coppa del Mondo si  disputeranno dal 14 al 18 agosto a Shuchinsk in Kazakistan e la ragazza avrà il tempo per prepararsi in tutta serenità.

Il CAE e tutto l’ambiente dello Sci Nordico non solo emiliano fanno il tifo per lei.