
La Federazione Sanmarinese Sport Invernali (FSSI) ha affidato all’Olimpic Lama, col patrocinio del CAE, l’organizzazione del 1° Trofeo San Marino di Sci di Fondo.
La manifestazione, valevole anche per la Classifica della Coppa Italia Rode, ha avuto luogo alle Piane di Mocogno il 4 e 5 gennaio, destinata ad atleti internazionali U18, U20 e Seniores iscritti alla FIS.
Il 5 gennaio, in contemporanea si è svolto il 26° Trofeo Olimpic Lama destinato alle categorie Children (U8, 10, 12, 14 e 16).
Nella giornata di sabato, sotto un magnifico sole e sulla pista magistralmente preparata si è svolta la gara Sprint in Tecnica Classica. Si sono affermati Lucia Isonni (Esercito) e Riccardo Bernardi (Carabinieri). Buona la prestazione della nostra Anna Maria Ghiddi, classificatasi 5a in finale.
La domenica ha avuto luogo una 10 Km Individuale in Tecnica Libera nella quale si sono imposti
Martina Bellini (Esercito) e Luca Del Fabbro (Fiamme Gialle).
Alle gare, fra gli altri hanno partecipato il Sanmarinese Simon Claude Sancet e l’Ecuadoregno Kaus Rodriguez Jungbluth, entrambi con lo scopo di acquisire punti per poter partecipare alle Olimpiadi Milano-Cortina del 2026.
Il 26° Trofeo Olimpic Lama per le categorie Children, è stato imperniato su di un percorso di Gimkana per gli U8,10 e12, mentre U14 e 16 si sono cimentati su distanze regolamentari per le loro categorie. Di seguito i vincitori. Le classifiche complete saranno pubblicate sul sito cronomodena.it.
U8 F: Florini Rebecca (Olimpic Lama) U8M: Pagliarini Nicolò (Olimpic Lama)
U10 F: Ganapini Dafne (Lupi Civago) U10 M: Barbati Cristiano (S.Anna Pelago)
U12 F: Stucin Stella (Pavullese) U12 M: Quadri Enrico (Olimpic Lama)
U14 F: Biondini Gaia (Frassinoro) U14 M: Biondini Andrea (S.Anna Pelago)
U16 F: Fraulini Alessia (S. Anna Pelago) U16 M: Ferrari Giorgio (Frassinoro)
Classifica Società
1a Olimpic Lama P. 2864
2a S. Anna Pelago P. 2652
3a S.S. Frassinoro P. 1962








