Condotta dal giornalista e speaker Roberto Brighenti e con la regia di Stefania Benassi, la serata è stata aperta dal saluto del Presidente Federico Barbieri, che si è complimentato con Anna Maria ed i suoi Tecnici, ricordando anche che la società sta rivolgendo le attenzioni anche ad altri promettenti giovanissimi atleti.
I complimenti alla pluricampionessa mondiale sono stati rivolti anche da parte del Sindaco di Lama Mocogno Arnaldo Ricchi e dall’Assessore al Turismo Marica Beneventi.
E’ seguita una lunga ed esauriente intervista ad Anna Maria da parte del giornalista che ha passato in rassegna tutte le quattro giornate in Val di Fiemme con le relative gare. L’atleta ha espresso tutta la sua gioia per le vittorie conquistate ed ha raccontato delle sue ansie ed emozioni provate prima e dopo le gare, citando e ringraziando i Tecnici per gli aiuti, i suggerimenti e l’assistenza ricevuti.
Per lei, adesso si aprono nuove prospettive. Infatti con la nuova stagione passerà alla Categoria Seniores, inizierà l’Università a Torino dove ha l’intenzione allenarsi e di continuare a far parte della Nazionale Italiana.
E’ poi intervenuto Marco Sala, Capo Allenatore della Nazionale di Skiroll, oltre che dell’Olimpic Lama, che ha fatto un’ampia panoramica sull’attività in ambito FISI dello Skiroll che sta vivendo un momento di grande espansione in tutto il mondo, testimoniato dal grande numero di Nazioni partecipanti ai Mondiali Fiemmesi. A dimostrazione che lo Skiroll non è più solo un mezzo di allenamento per fondisti, ma si sta imponendo come una vera e propria disciplina a se stante, con potenziali prospettive, addirittura olimpiche. Sempre Marco Sala, ha parlato del grande lavoro svolto in Val di Fiemme anche da Martina Iozzelli, Allenatrice della Nazionale Femminile, oltre che dell’Olimpic, che di Anna Maria si ritiene non solo Tecnico ma anche amica, consigliera e confidente.
Anche il Vice Presidente del CAE Giulio Campani, si è complimentato ed ha ringraziato l’Atleta per gli esaltanti risultati ottenuti, riportando come la reputazione e la credibilità del Comitato sia enormemente cresciuta nell’ambiente della FISI, sia a livello centrale che periferico, soprattutto grazie ai successi ottenuti anche per la fortuna di avere dei Tecnici giovani, preparati ed apprezzati da tutto l’ambiente. Il Vice Presidente ha voluto inoltre far presente che il Comitato si sta dedicando con grande impegno anche alle altre discipline, come lo sci alpino e lo snowboard, che contano atleti in Nazionale.
La serata si è conclusa con un festoso rinfresco.