Home / Notizie
COPPA ITALIA NEXT PRO A VALDOBBIADENE E POLCENIGO (TV)
Ancora una vittoria per Anna Maria Ghiddi
Settembre 23, 2024
Image

Si sono svolte a Valdobbiadene e Polcenigo il 21 e 22 settembre due gare di Coppa Italia Next Pro di Skiroll.

Il sabato è stata disputata la Sprint in Tecnica Libera sui 200 metri. Anna Maria Ghiddi (Olimpic Lama), U20, l’ha dominata dalle qualificazioni alle finali battendo anche tutte le atlete più anziane, assicurandosi così la vittoria assoluta. Bene anche Marianna Barbieri 8a assoluta anche se solo U18.

Nella Sprint maschile, vinta da Tommaso Della Giacoma (Sotto Zero Nordic Team), buon 8° posto di Antonio Tazzioli che proprio sprinter non è.

La domenica era in programma l’individuale a cronometro in Tecnica Classica su di un percorso in salita di 5,8 Km, con 431 mt di dislivello.

La gara femminile è stata vinta da Vanessa Cagnati (Fiamme Gialle) con Annamaria Ghiddi 4a e Marianna Barbieri 17a assolute.

Nella gara Maschile vinta da Riccardo Lorenzo Masiero (Valdobbiadene), ottimo 7° Antonio Tazzioli su ottantuno concorrenti e 37° l’U18 Alessandro Ricci (Olimpic Lama).

Continua quindi la stagione d’oro di Ghiddi come pure i buoni risultati dei suoi compagni dell’Olimpic Lama, per la soddisfazione dello staff tecnico composto da Sandro e Marco Sala e Martina Iozzelli, nonché naturalmente di tutto il direttivo della Società Olimpic Lama.