
41 giovani atleti della FISI hanno trovato il tempo per ricevere le loro onorificenze lo scorso sabato pomeriggio. Il Comitato Regionale FISI Alto Adige li ha invitati al Happacherhof a Ora.
Rappresentanti politici, membri del consiglio FISI Regionale e Nazionale, sponsor e partner, ma anche ex atleti hanno partecipato alla festa degli sport invernali di quest’anno. I protagonisti dell’evento, tuttavia, sono stati i giovani atleti che sono venuti a Ora da tutte le parti del paese. Sono stati premiati i vincitori assoluti di tutti circuiti e categorie delle discipline FISI. La sciatrice Johanna Schnarf, che ha concluso la sua carriera l’anno scorso, e Stefan Zelger, che ha appeso gli sci da fondo al chiodo in primavera, hanno detto addio alla famiglia attiva della FISI. Gli snowboarder Omar Visintin e Edwin Coratti sono stati premiati per i podi di Coppa del Mondo raggiunti la scorsa stagione. Aaron March invece si è incoronato campione assoluto di Coppa del Mondo di snowboard e per questo è stato anche premiato. Gli slittinisti su pista artificiale Andrea Vötter, Kevin Fischnaller, Lukas Rieder e Patrik Rastner, così come gli slittinisti su pista naturale Daniela Mittermair, Matthias Troger e Matthias Lambacher, sono stati premiati per i loro successi sportivi dello scorso inverno.
Prima della consegna dei premi, rappresentanti politici, partner e ospiti d’onore hanno salutato i partecipanti della festa. Anche il Presidente della FISI Alto Adige Markus Ortler ha salutati tutti e ha riassunto un po’ la situazione della stagione scorsa. “L’inverno passato non è stato facile. Ciò nonostante, siamo riusciti a organizzare molti allenamenti e anche molte competizioni. Anche se la stagione è iniziata in condizioni difficili, si è rivelata molto buona per gli sport invernali. Ora è importante guardare avanti. Non vediamo l’ora di passare un inverno pieno di successi, pieno di molti momenti sportivi indimenticabili ed eventi memorabili per tutti coloro che sono coinvolti”.
Parole di saluto motivanti sono venute anche dal Governatore Provinciale e Assessore Provinciale allo sport Arno Kompatscher. “Non ci vorrà molto perché l’Alto Adige ospita i giochi olimpici. Nel 2026, tutti i nostri atleti avranno l’opportunità unica di partecipare ai giochi olimpici a casa propria. Questo è un incentivo immenso per i nostri giovani atleti”.
I nostri vincitori nella pdf