Home / Notizie
COPPA EUROPA: LO SLALOM DI STORKLINTEN PARLA NORVEGESE CON HANS GRAHL MADSEN. BUON DODICESIMO POSTO PER CORRADO BARBERA
Successo del norvegese Hans Grahl Madsen nel secondo Slalom della Coppa Europa maschile della stagione 2025-2026, disputato sulle nevi svedesi di Storklinten. Al comando dopo la prima manche, l’atleta ventiduenne tesserato per il Fana Idrettslag si è confermato con il crono finale di 1’,50”,81/100 e con un vantaggio di 98/100 sull’austriaco Jakob Greber della Sportverein Mellau. Lo svedese Adam Hofstedt
Novembre 23, 2025
Image

Successo del norvegese Hans Grahl Madsen nel secondo Slalom della Coppa Europa maschile della stagione 2025-2026, disputato sulle nevi svedesi di Storklinten. Al comando dopo la prima manche, l’atleta ventiduenne tesserato per il Fana Idrettslag si è confermato con il crono finale di 1’,50”,81/100 e con un vantaggio di 98/100 sull’austriaco Jakob Greber della Sportverein Mellau. Lo svedese Adam Hofstedt del Karlstads Slalomklubb si è piazzato terzo ad 1”,17/100.
Peccato per il carabiniere parmense Tommaso Saccardi, che era terzo a metà gara ma è uscito nella seconda manche. Migliore degli azzurri quindi il ventitreenne cuneese Corrado Barbera del Centro Sportivo Esercito, dodicesimo a 2”,69/100 dopo aver risalito due posizioni. A punti anche il carabiniere bergamasco Alessandro Pizio, ventiquattresimo, e il poliziotto padovano Stefano Pizzato, ventiseiesimo.

La classifica dello Slalom della Coppa Europa maschile a Storklinten

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=127486

Nella foto in allegato: Corrado Barbera in un’immagine di repertorio