Home / Notizie
LARA DELLA MEA A SEGNO NEL GIGANTE DI COPPA EUROPA A GEILO CON UNA GRANDE RIMONTA. MARGHERITA CECERE SFIORA LA ZONA PUNTI. A NOREFJELL VINCE L’AUSTRIACO RUELAND . SARACCO 16°, BARBERA 21°
Tornano al successo le ragazze italiane in Coppa Europa e il merito è di Lara Della Mea. La ventiseienne tarvisiana del Centro Sportivo Esercito si è imposta nel Gigante disputato a Geilo, in Norvegia, chiudendo la gara con il tempo totale di 1’,44”,27/100 e grazie ad una clamorosa rimonta dal ventisettesimo posto della prima manche. Alle sue spalle due svedesi:
Marzo 19, 2025
Image


Tornano al successo le ragazze italiane in Coppa Europa e il merito è di Lara Della Mea. La ventiseienne tarvisiana del Centro Sportivo Esercito si è imposta nel Gigante disputato a Geilo, in Norvegia, chiudendo la gara con il tempo totale di 1’,44”,27/100 e grazie ad una clamorosa rimonta dal ventisettesimo posto della prima manche. Alle sue spalle due svedesi: Hilma Lövblom del Taeby Slalomklubb, in testa a metà gara, e la figlia d’arte Lisa Nyberg (il padre Freddy è stato un protagonista del Circo Bianco negli anni ‘90 e all’inizio del nuovo millennio) dell’Aare Slalomklubb, staccate rispettivamente di 25/100 e di 27/100. Quinto posto per la carabiniera bergamasca Ilaria Ghisalberti e ottavo per la pisana Alice Pazzaglia del Centro Sportivo Esercito. Punti anche per la carabiniera valdostana Sophie Mathiou, undicesima, la poliziotta ampezzana Ambra Pomarè, tredicesima, la carabiniera valdostana Tatum Bieler, diciottesima e la sudtirolese Laura Steinmair del Centro Sportivo Esercito, ventitreesima. Peccato invece per Margherita Cecere: la torinese dello Sci Club Lancia si è piazzata trentacinquesima e quindi appena fuori dalla zona punti.

L’austriaco Simon Rueland dello Ski Klub Landeck ha invece vinto il primo dei due Slalom di Coppa Europa in programma a Norefjell, in Norvegia, con il tempo totale di 1’,41”,52/100 e con 1/100 di vantaggio sull’atleta di casa Theodor Brækken dello Ingierkollen Rustad Slalomklubb, campione mondiale Junior 2025 della specialità. Il podio è stato completato dallo svedese Fabian Ax Swartz dell’IFK Lidingoe Slalomklubb, terzo a 4/100. Il migliore degli azzurri è stato il carabiniere altoatesino Simon Maurberger, dodicesimo, seguito dal carabiniere limonese Edoardo Saracco, sedicesimo a 90/100, dal carabiniere parmense Tommaso Saccardi, diciottesimo, dal finanziere altoatesino Matteo Canins, diciannovesimo, e dal poliziotto cuneese Corrado Barbera, ventunesimo.

Le classifiche del Gigante di Coppa Europa a Geilo e dello Slalom a Norefjell

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=123050
https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=122941