Home / Notizie
SCI DI FONDO – COPPA DEL MONDO: MARTINO CAROLLO E’ 19° NELL’INDIVIDUALE 10KM A SKATING DI OSLO
Harald Oestberg Amundsen trionfa in casa nella 10 km in tecnica libera di Oslo, guidando l’ennesima prova di squadra dominante della Norvegia. Il vincitore della scorsa coppa del mondo ha la meglio in rimonta e di soli 5″ su Einar Hedegart, grande sorpresa della gara di oggi. Il giovane norvegese, partito con un pettorale molto basso, è andato vicinissimo alla
Marzo 16, 2025
Image

Harald Oestberg Amundsen trionfa in casa nella 10 km in tecnica libera di Oslo, guidando l’ennesima prova di squadra dominante della Norvegia. Il vincitore della scorsa coppa del mondo ha la meglio in rimonta e di soli 5″ su Einar Hedegart, grande sorpresa della gara di oggi. Il giovane norvegese, partito con un pettorale molto basso, è andato vicinissimo alla vittoria guidando in tutti i parziali fino al km 9.3, prima di essere beffato negli ultimi metri. Deve accontentarsi della terza piazza oggi Johannes Klaebo, comunque in crescita rispetto alla prova di ieri. Per l’Italia arriva un eccellente decimo posto per Davide Graz, che dimostra ancora una volta di essere in grande crescita in questo finale di stagione.
Buona gara in chiave azzurra anche per il cuneese Martino Carollo, altro atleta in crescita in questo finale di stagione. Per lui oggi un ottimo 19esimo posto, a meno di un minuto dalla vetta e quasi appaiato a Holbaek, suo coetaneo e grande dominatore dei mondiali junior. Bene anche oggi Federico Pellegrino, un po’ in calo nel finale, forse a causa della stanchezza accumulata ieri. Il campione di Nus è 22esimo e può ancora sperare di acciuffare il terzo posto finale nella classifica generale di coppa del mondo.